Tisana anticellulite | La vite rossa contro gli inestetismi della pelle

La Tisana anticellulite alla vite rossa è un rimedio che potrebbe aiutare a combattere gli inestetismi della pelle, per le proprietà di questa pianta. Eccone i vari benefici.

Tisana anticellulite
Tisana anticellulite | La vite rossa contro gli inestetismi della pelle

La Tisana anticellulite a base di foglie di vite rossa sfrutta le proprietà di questa pianta officinale, che può aiutare a contrastare gli inestetismi della pelle. Si prepara in maniera semplicissima: vediamo come!

C’è da sapere innanzitutto che la vite rossa è una pianta che viene utilizzata in moltissime tisane anticellulite: questo è dovuto all’azione stabilizzante che le proantocianidine esercitano sui capillari, prevenendone l’aumento della permeabilità.

Inoltre, le proantocianidine hanno un effetto benefico sulle fibre di collagene e l’elastina, rafforzando così la matrice del tessuto connettivo vascolare.

Questi principi possono certamente aiutare a mandar via la pelle a buccia d’arancia, insieme ad uno stile di vita sano. Ecco come preparare questa tisana proposta da Ricettasprint.it a base di foglie essiccate di vite rossa e assumerla correttamente.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio raso foglie di vite rossa
  • 1 tazza d’acqua

PROCEDIMENTO per preparare la Tisana anticellulite alla vite rossa

Mettete a cuocere dell’acqua e a bollore, spegnete il fuoco e versatela in una tazza. In un infusore lasciate a bagno il cucchiaio raso di foglie essiccate di vite rossa. Poi coprite la tazza, lasciando in infusione per 10 minuti.


Leggi anche:


Consumate la tisana lontano dai pasti un paio di volte al giorno. Evitate di assumere la Tisana anticellulite alla vite rossa in caso di gravidanza o allattamento.

Impostazioni privacy