Vetri sporchi ? Niente paura: ecco la soluzione naturale ed economica

Per liberarti di macchie e aloni dai vetri, affidati a i prodotti naturali. Efficaci e sicuro agiscono in profondità.

Person spraying window cleaning detergent in spray bottle. House clean products, household care equipment.

Il segreto per avere vetri impeccabili in un batter d’occhio

Per pulire in profondità vetri molo sporchi, bisogna munirsi buona volontà, pazienza e soprattutto avere i prodotti giusti! Non è detto che i detergenti chimici siano sempre efficaci, a volte possono addirittura arrecare un danno ai vetri, perché troppo forti. Meglio dunque affidarsi a prodotti naturali che sgrassano in profondità preservando la natura delle vetrate. Per evitare il formarsi di aloni, i rimedi che la natura ci mette a disposizione, vediamo quali sono.

 

Tutti i prodotti naturali per una pulizia impeccabile

Bucce di banana. Non tutti sanno che le bucce di banana sono un ottimo alletao contro per sconfiggere macchie e aloni presenti sui vetri. Munitevi dunque di bucce e strofinate la parte interna sulle macchi e da eliminare. Terminato questo passaggio, sciacquate con dell’acqua tiepida unita a 15 grammi di farina di granoturco.

Patata cruda. Per sbarazzarsi dello sporco che danneggia i vostri vetri, provate ad utilizzare una patata cruda. Potrà sembrare strano, ma questo alimento è in grado di rimuovere lo sporco in un batter d’occhio. Tagliatale a metà e poi passatela sul vetro da pulire. Per concludere sciacquate con dell’acqua tiepida.

Aceto. L’aceto è un ottimo rimedio per pulire i vetri, anche quelli che presentano sporco ostinato. La sua azione disinfettante offre un risultato record in pochi minuti. Mescolate due o più cucchiai di aceto, a secondo dell’estensione delle vetrate con dell’acqua calda e poi strofinate delicatamente sulle parti da trattare.

È bene ricordare che queste operazioni di pulizia vanno effettuate più volte al mese. L’ideale sarebbe approfittare di giornate il cui clima è basso, evitando di pulire in giorni particolarmente caldi o soleggiati, perché i raggi del sole potrebbero asciugare subito il prodotto, contrastandone l’efficacia.

LEGGI ANCHE—- Ti piace stare solo? Sei spesso in ritardo? Sei un genio! Lo dice la scienza!

LEGGI ANCHE— Il bicarbonato ti fa bella! Tutti gli utilizzi cosmetici di un prodotto low cost

Dopo aver eseguito la procedura per la pulizia dei vetri con i prodotti naturali e dopo aver sciacquato la zona tratta, dovrete evitare che si formino aloni antiestetici. Come? Prendete dei giornali di carta, e asciugate l’acqua in eccesso, oppure un panno in microfibra. Ciò che  importante è che non trascuriate questo passaggio, Solo così avrete un risultato ottimale: vetri brillanti e puliti.

Impostazioni privacy