Riccardo Guarnieri rompe il silenzio sull’ex Ida: parole amare al trono over

La storia tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano è ufficialmente finita e, dopo le dichiarazioni della ex dama del trono over di Uomini e Donne, è il cavaliere tarantino a decidere di raccontare la sua verità.

Riccardo Guarnieri, la verità sulla fine dell’amore con Ida Platano

Solo qualche settimana fa, Ida Platano spiegava di aver interrotto la storia con Riccardo Guarnieri e di aver attraversato un momento davvero difficile superato solo grazie all’aiuto di uno psicologo. Ad oggi, secondo quanto raccontato da lei, i rapporti con l’ex compagno si sarebbero definitivamente interrotti a causa di alcuni atteggiamenti di lui.

Ora, però, Riccardo Guarnieri decide di parlare e spiegare la sua versione dei fatti, un po’ in contraddizione con quella della ex compagna. Intervistato da Uomini e Donne magazine, infatti, il cavaliere – rientrato tra le file del parterre maschile di Canale 5 – ha raccontato retroscena inediti sull’evoluzione e la fine della storia d’amore con Ida Platano.

Riccardo Guarnieri: “Volevo rimanere a Brescia, ma…”

Riccardo Guarnieri ha ripercorso con il settimanale tutte le tappe che hanno caratterizzato la sua relazione con Ida: dal lockdown, che hanno trascorso a Brescia insieme, fino al ritorno di lui in Puglia.

Io sarei voluto rimanere a Brescia e Ida lo sa perché mentre mi accompagnava in macchina alla stazione gliel’ho detto chiaro e tondo che non sarei voluto partire – ha spiegato il cavaliere – , ma è stata lei a dirmi che i mesi in casa con me non li aveva vissuti con serenità e che aveva bisogno di tempo per riflettere”.

Da quel momento, pare che l’atteggiamento della Platano si sia raffreddato gradualmente portando, così, Riccardo a decidere di interrompere ogni contatto con lei.

“A un certo punto ho smesso io di farmi sentire anche perché a giugno Ida mi ha messo nuovamente in dubbio in quanto sui social le era arrivata una segnalazione secondo la quale io avrei frequentato una ragazza della mia palestra – ha rivelato ancora – […]Poi è vero che lei mi ha richiamato ma dopo tanto tempo, quando ormai era inutile”.

Riccardo Guarnieri con la lettera per Ida Platano a Uomini e Donne

Leggi anche–>Trono over, Riccardo Guarnieri torna in studio: la scelta di Ida Platano

Riccardo Guarnieri cosa prova oggi per Ida?

Ad oggi, dunque, i rapporti tra Riccardo ed Ida sono del tutto inesistenti e Guarnieri non ha avuto remore nell’ammettere di non provare più alcun sentimento per la ex.

“In questi mesi ho fatto un’auto-analisi molto profonda – ha continuato a spiegare lui – […] Io credo che, forse anche inconsapevolmente, lei non sia mai stata, in questo ultimo anno, innamorata di me”.

Leggi anche–>Ida Platano rompe il silenzio su Riccardo: la verità sul nuovo flirt dopo Uomini e Donne

Non provo più alcun sentimento – ha aggiunto l’ex di Uomini e Donne – […] Le mie parole sono dettate dalla consapevolezza di non aver avuto da Ida lo stesso trattamento che io ho riservato a lei”.

Secondo Riccardo, infatti, la ex compagna avrebbe tentato sempre di metterlo in difficoltà provando a mostrarsi come la vittima di una storia d’amore.

Oggi, quindi, Guarnieri si sente “libero di testa” e “pronto a rimettersi in gioco sentimentalmente”.

Impostazioni privacy