X Factor, ricordate il provino di Elodie? Fu scartata, ecco come andò [VIDEO]

Oggi è una delle voci più amate della nuova generazione musicale italiana. Talento puro, bellezza cristallina, Elodie ha conquistato il grande pubblico. Sappiamo che ha raggiunto il successo nel talent di Amici, nel 2015, ma qualche anno prima, giovanissima, ha provato la sua scalata a X-Factor. Ricordate come andò? Ecco il suo provino.

Il provino di Elodie a X-Factor

Elodie oggi è una cantante di successo: una carriera che parta da lontano ed ha il sapore della gavetta. Talento, bellezza e voglia di raggiungere la vetta, sono gli elementi che caratterizzano oggi una delle cantanti più amate dal grande pubblico. Tutti la ricordiamo nel talent di Canale 5 Amici nel 2015, condotto da Maria De Filippi. Ma sapete che Elodie tentò, diversi anni prima, appena diciottenne, di conquistare X-Factor?

In questo video, datato 28 novembre 2008, una giovanissima Elodie, molto emozionata, si appresta a fare il suo provino. Davanti alla giuria, allora composta dal cantante Morgan, dalla produttrice Mara Maionchi e della conduttrice Simona Ventura, Elodie in evidente agitazione. Tutto chiaramente giustificato, ma l’agitazione si scioglie quando inizia a cantare L’Eternità di Giorgia. I giudici vengono colpiti dalla sua voce, Morgan le dice: “Io direi di sì perchè c’è il talento”, Mara Maionchi invece: “Anche io devo dirti di sì, strada facendo scoprirai davvero chi sei perchè sei ancora giovanissima”, mentre Simona Ventura rimane stregata: “Anche per me è si, complimenti”. Come vediamo dal video, ad accompagnarla ai provini il suo fidanzato di allora.

Leggi anche —-> William invia una lettera straziante a Harry: il contenuto

La storia d’amore con Marracash

Elodie sta vivendo, dal 2019, una bellissima storia d’amore con il rapper milanese Marracash. I due si sono conosciuti sul set del video del singolo Margarita.

Pochi giorni fa, il rapper ha annunciato di essere positivo al Covid-19, ma di stare bene.

Leggi anche —-> Paola Di Benedetto e Federico Rossi, perchè si erano lasciati? La verità spunta solo ora

Elodie è la sua carriera dopo quel provino

Elodie, come abbiamo visto, superò le selezioni con tutti i voti favorevoli della giuria. Purtroppo la sua avventura non andò benissimo: la cantante venne eliminata durante le primissime prove del programma. Ma quell’esperienza, fatta da appena diciottenne, spronò Elodie a provare a continuare ad inseguire il suo sogno.

La sua consacrazione arriverà qualche anno più tardi: nel 2015 parteciperà ad Amici, arrivando seconda dietro l’amico Sergio Sylvestre. Elodie è più matura e consapevole dei propri mezzi rispetto all’avventura di X-Factor, ma ormai il suo talento è esploso, divenendo, negli anni successivi, un’amatissima interprete delle musica italiana.

Impostazioni privacy