Amici, ricordate Davide Flauto? Oggi ha 32 anni ed è papà di una bimba [FOTO]

Ricordate Davide Flauto? Fu un promettente studente di Amici, che finì però per scontrarsi con i suoi insegnanti, abbandonando il programma. Ecco cosa fa adesso.

L’esperienza di Amici di Davide Flauto

Guardando questa foto sicuramente vi ricorderete di Davide Flauto, che partecipò ad Amici, il talent Mediaset condotto da Maria De Filippi su Canale 5, nel 2010. Fu protagonista di uno degli episodi più controversi dell’intera storia del programma. Il giovane, infatti, lasciò anzitempo la scuola più ambita d’Italia, accusando i professori di ostracismo nei suoi confronti. Allora, con lui, e dunque contro i colleghi, si schierò il discografico Charlie Rapina.

L’edizione del 2010 è stata una delle più famose del programma Amici, anche perchè, quell’anno la scuola targata Mediaset, era frequentata da allievi che sarebbero divenuti, di lì a poco, grandi stelle. Parliamo di Emma Marrone, di Enrico Nigiotti, Pierdavide Carone e di Elena D’Amario, oggi insegnante proprio dello show condotto da Maria De Filippi.

Leggi anche —–> Barbara D’Urso, muore il suo grande amico: “Come farò? Disperata…”

Perchè lasciò Amici?

Davide Flauto non ha mai portato prove delle sue accuse ai professori ma, quel che sorprese molto il grande pubblico, fu l’assenza anche di un qualsiasi confronto tra lo stesso giovane ed i maestri. I telespettatori, infatti, furono informati del suo addio durante una diretta della fascia pomeridiana.

In occasione dell’uscita del suo primo singolo da solista, Amami o uccidimi, Flauto, in un’intervista, dichiarò che non avrebbe mai voluto lasciare il programma, ma il forte stress lo costrinse a prendere questa decisione.

Leggi anche —–> Qui appena 20enne, oggi protagonista di Ballando con le stelle: chi è?

La nuova vita di Davide Flauto

L’abbandono di Amici non ha spento la sua grande passione per il canto. Nel 2018, infatti, ha pubblicato il suo primo album, dal titolo Bordeline Disordine Apparente, anticipato da sue singoli molto apprezzati dalla critica, L’amore in formato convenienza e Fai La La La. 

Davide Flauto, nel 2019, è diventato papà di una bambina a cui è stato dato il nome Elodie. La compagna dell’ex allievo di Amici, infatti, è una grandissima fan della cantante romana, tanto da voler chiamare sua figlia con lo stesso nome.

Impostazioni privacy