Biden urla: “Vinceremo noi”. La guerra al Covid è la sua priorità

Joe Biden parla della sua alleanza con Kamala Harris come “il ticket più vincente di sempre”. Il candidato democratico intende dire basta “alla rabbia e alla demonizzazione nella politica”.

joe biden presidente meteoweek
Joe Biden può finalmente sorridere – meteoweek.com

Joe Biden parla alla nazione, quando manca sempre meno alla sua proclamazione come nuovo presidente degli Stati Uniti. Il candidato del partito democratico per la ascesa alla Casa Bianca sente ormai la vittoria in mano e tiene lontano le parole e le urla dei nemici. Come quel Donald Trump che non si arrende alla sconfitta e minaccia ricorsi. Ma Biden non vuole starlo a sentire e si rivolge al suo popolo: “La mia responsabilità come presidente sarà quella di rappresentare l’intera nazione e voglio che sappiate che lavorerò tanto per coloro che hanno votato contro di me tanto quanto per quelli che hanno votato per me“.

Biden sostiene che questo sia “il tempo di dire basta alla rabbia e alla demonizzazione nella politica“. In un certo senso questo può essere visto come un attacco diretto al suo grande sfidante, al grande sconfitto di queste elezioni. E ribadisce il concetto, facendosi portavoce dei suoi connazionali che lo hanno votato in grande quantità: “La grande maggioranza degli americani che hanno votato – sostiene l’ormai sicuro vincitore delle elezioni – vuole che il vetriolo sia messo fuori dalla politica e che il Paese si unisca e guarisca le sue ferite“.

Già, la vittoria delle elezioni più turbolente e rumorose di sempre negli Stati Uniti. Joe Biden è riuscito ad avere la meglio insieme alla sua candidata come vice, ovvero Kamala Harris. Una accoppiata che ha funzionato alla grande, a giudicare dalla mastodontica quantità di voti arrivata per questo duo: “Siamo in corsa per raggiungere i 300 grandi elettori. Abbiamo già 74 milioni di voti, il ticket più votato della storia“, ha urlato con grande orgoglio Biden. Il quale, con altrettante soddisfazione, dice chiaramente che saranno lui e Kamala “i primi democratici in anni a vincere in Georgia e Arizona“.

Joe Biden invita tutti alla calma – meteoweek.com

Leggi anche -> Biden sorpassa Trump in Pennsylvania e in Georgia: i risultati

Leggi anche -> Elezioni Usa: chiuso lo spazio aereo sopra la casa di Biden. Lo Staff di Trump: “Verrà rieletto”

Non abbiamo ancora una dichiarazione finale, ma i numeri sono chiari, e ci dicono che vinceremo. Vinceremo la Georgia e vinceremo la Pennsylvania”, lo ha ribadito fermamente durante il suo discorso. Quello che tutti vedono come il primo contatto con la stampa da presidente dagli Stati Uniti per Joe Biden. Il quale ha anche svelato quale sarà il suo primo impegno da capo di Stato: “Agirò fin dal primo giorno per fermare il Covid“. Quel brutto male che sta mettendo in ginocchio un Paese intero e che il neo-presidente eletto intende combattere: “Non possiamo salvare nessuna delle vite che abbiamo perso, ma possiamo salvare molte vite nei prossimi mesi“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

In ogni caso Joe Biden non intende ancora cantare vittoria, pur sentendo sempre più vicina la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. E lo ribadisce ancora una volta, al cospetto di una folla che a Wilmington, suo quartier generale, attende solo l’annuncio ufficiale. “State calme e siate pazienti, ogni voto sarà contato“, dichiara Joe. Ma anche lui sembra scalpitare, tanto da rivendicare il vantaggio che ha ottenuto su Trump sia in Nevada che in Arizona. Insomma, i tempi sembrano ormai maturi per poter parlare di Joe Biden come il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Impostazioni privacy