Trump, da lunedì offensiva legale, io legittimo vincitore

A pochi minuti dall’annuncio della vittoria di Joe Biden, eletto nuovo presidente degli Stati Uniti, le ultime dichiarazioni di Donald Trump.

Donald Trump io legittimo vincitore

Mentre i sostenitori di Biden sono scesi in piazza per festeggiare, da NY a Washington, Donald Trump non cede di un passo e continua a portare avanti la sua posizione: non accetto la sconfitta, non riconoscerò la vittoria di Biden, è accaduto qualcosa di brutto in questi giorni: le parole di Trump a cui si è aggiunta una sua ultima dichiarazione.


LEGGI ANCHE:


La vittoria di Biden non è certificata: deve essere eletto il legittimo vincitore

L’offensiva legale di Donald Trump contro il risultato delle elezioni inizierà “lunedì per assicurare che le leggi elettorali siano rispettate e che venga eletto il legittimo vincitore“. Lo afferma Donald Trump, assicurando che “questa elezione è lungi dall’essere finita. La vittoria di Joe Biden non è stata certificata in tutti gli Stati”.

Al momento Donald Trump non intende nemmeno invitare Joe Biden alla Casa Bianca. Lo riporta la Cnn citando alcune fonti. Un mancato invito sarebbe una rottura della tradizione per la quale il presidente in carica invita quello eletto.

Nel frattempo una folla davanti alla Casa Bianca festeggia l’elezione di Joe Biden. La piazza antistante a 1600 Pennsylvania Avenue cambia così pelle: da teatro delle proteste a teatro dei festeggiamenti.

vittoria Biden Casa bianca folla

Biden parlerà alle 2 del mattino italiane

Nel frattempo è arrivato l’annuncio che Joe Biden parlerà all’America alle 20 ora locale, le due del mattino italiane. Il discorso lo terrà da Wilmington, in Delaware.

Impostazioni privacy