Harry e Meghan di nuovo esclusi dalla famiglia reale: lo sgarbo a Harry

La famiglia reale inglese si è riunita per il Remembrance Day ma ha escluso Harry e Meghan e non solo per la lontananza: ecco cosa è successo.

Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan duchess of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

L’11 novembre in Gran Bretagna ricorre il Remembrance Day, il Giorno del Ricordo, la celebrazione dei caduti della prima guerra mondiale. La famiglia reale britannica partecipa attivamente alle celebrazioni nel fine settimana precedente la data e anche quest’anno non ha fatto eccezione.

Leggi anche –—> Regina Elisabetta II, in pubblico con la mascherina per la prima volta

La regina con la mascherina si riunisce con gli altri Windsor

Dopo mesi di separazione e isolamento a causa del Covid, la regina Elisabetta II e gli altri Windsor si sono ritrovati a Londra per assistere e partecipare a questa solenne celebrazione. Per la prima volta si è vista la regina in pubblico con una mascherina e le donne della casa reale hanno assistito alla funzione dal balcone del Foreign Office, opportunamente distanziate.

Regina Elisabetta con mascherina – meteoweek.com (Foto di The Royal Family/Instagram)

Remembrance Day: assenti il principe Andrea e il principe Harry

Assente alla celebrazione il principe Andrea, estromesso da ogni incarico di rappresentanza dopo lo scandalo Epstein. Assente anche il principe Harry che ora vive negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle e che a seguito della cosiddetta Megxit ha dovuto rinunciare agli onori militari pur avendo servito nell’esercito per dieci anni e aver partecipato a due missioni in Afghanistan.

Leggi anche —-> Principe Harry, il doloroso retroscena: “Solo Meghan sapeva…”

Sgarbo per il principe Harry nel Giorno del Ricordo?

Ovviamente Harry non poteva essere presente fisicamente all Remembrance Day a Londra ma pare abbia chiesto di deporre una corona venisse deposta a suo nome. Purtroppo, a quanto riporta il Daily Mail, tale richiesta non sarebbe stata accolta. Non solo: pare che nessuno abbia informato la regina del rifiuto, né della richiesta originale. È poi emerso che la corona effettivamente realizzata ai Royal British Legion’s Kent Headquarters sia stata dimenticata lì  per almeno un giorno. Ripicca o solo pessima organizzazione?

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

L’omaggio dei Sussex ai caduti di guerra

Intanto i duchi del Sussex hanno deciso di rendere omaggio a modo loro ai caduti, visitando in forma privata il Cimitero di Los Angeles e adagiando sulle tombe dei caduti australiani e canadesi i fiori colti nel giardino della loro villa di Montecito. Un gesto nobile che però è finito nella polemica. I Sussex hanno venduto l’esclusiva delle foto a una nota agenzia, facendo ancora una volta il gioco di chi li accusa di voler a tutti i costi capitalizzare e monetizzare il loro status di royals.

Harry e Meghan remembrance day – meteoweek.com (Foto di Lee Morgan Photo/Instagram)
Impostazioni privacy