Regina Elisabetta II, in pubblico con la mascherina per la prima volta

La regina Elisabetta II è apparsa per la prima volta in pubblico con una mascherina nel corso del Remembrance Day, l’omaggio al Milite Ignoto.

regina elisabetta mascherina – meteoweek.com (Foto di The Royal Family/Instagram(

Dopo lunghi mesi di isolamento e separazione dovuti al Covid e in particolare anche al contagio del principe Carlo e del principe William, la famiglia reale britannica si è riunita a Londa per il tradizionale omaggio al Milite Ignoto, che nel Regno Unito prende l’evocativa denominazione di Giorno del Ricordo.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta scelta estrema per la Royal Family: “Li ha costretti a…”

Remembrance Day: la regina per la prima volta con la mascherina

I reali hanno deposto corone dinanzi per poi seguire la funzione dal balcone del Foreign Office. La regina Elisabetta II ha presenziato alla celebrazione all’interno dell’Abbazia di Westminster apparendo per la prima volta in pubblico con una mascherina. La sovrana  vive isolata a Windsor da marzo con una breve puntata a Balmoral in Scozia durante l’estate ed è tornata a Londra per la prima volta dopo mesi.

regina elisabetta mascherina 2 – meteoweek.com (Foto di The Royal Family/Instagram(

Windsor riuniti a Londra per rendere omaggio al Milite Ignoto

Alle celebrazioni hanno partecipato il principe Carlo, il principe William e la principessa Anna, la secondogenita della regina che hanno deposto una corona in omaggio ai combattenti che hanno dato la loro vita cadendo in battaglia per il loro Paese.  Kate Middleton, Camilla di Cornovaglia, la moglie del principe Edoardo Sophie di Wessex e la regina hanno poi seguito la celebrazione da un balcone del Foreign Office.

Leggi anche —-> Harry rifiuta l’invito della Regina Elisabetta: “Tutta colpa di Meghan”

L’omaggio di Harry, escluso dalla famiglia

All’appello mancava naturalmente il Principe Harry, che ha servito dieci anni nell’esercito prima di congedarsi. Lui e la moglie Meghan Markle vivono ormai negli Stati Uniti ma hanno reso comunque il loro omaggio visitando il cimitero di Los Angeles e portando fiori del loro giardino.  Harry aveva richiesto che qualcuno portasse una corona in sua rappresentanza a Westminster ma a quanto pare la richiesta è stata bocciata senza informarne la sovrana. La corona realizzata ai Royal British Legion’s Kent Headquarters è rimasta dunque in loco per almeno un giorno.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Kate Middleton, Camilla di Cornovaglia – metoeweek.com (Foto di Kensington rRoyal/Instagram)
Impostazioni privacy