Franco Locatelli: Rt stabile, c’è decelerazione, ci aspettiamo ulteriore miglioramento

Le dichiarazioni di Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità: “L’indice Rt appare stabile c’è decelerazione”.

Locatelli in conferenza stampa covid

Il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli alla conferenza stampa organizzata al ministero della Salute sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia, ha dichiarato che l’indice Rt appare stabile quindi l’accelerazione marcata è venuta meno e c’è decelerazione, frutto delle misure poste in essere. Locatelli ha inoltre aggiunto “ciò va letto in modo positivo e ci auguriamo e ci aspettiamo con il trascorrere dei giorni che i dati possano ulteriormente migliorare“.

Vaccino esiti positivi già in fase preclinica

Il vaccino Pfizer “già nella fase preclinica aveva dato riscontri positivi in termini di immunità sterilizzante, che previene infezione, e l’immunità da malattia, cioè in termini di capacità di proteggere dalla malattia vera e propria”, ha aggiunto Franco Locatelli.


LEGGI ANCHE:


Bisogna dotare tutto il territorio di saturimetri

Franco Locatelli ha inoltre aggiunto:”C’è uno sforzo per cercare di dotare capillarmente il territorio nazionale di saturimetri, che devono diventare una sorta di secondo termometro per seguire il monitoraggio dei soggetti infettati che sono a domicilio e in questo contesto il ruolo dei medici di famiglia è fondamentale”.

Locatelli in conferenza stampa covid

Impostazioni privacy