Scompare tragicamente Andrea Merloni: mistero sulla sua morte

Dal 2010 al 2013 Andrea Merloni aveva guidato Indesit Company, designato dal padre per cercare di rilanciare il gruppo di Fabriano.

Una morte avvolta nel mistero quella di Andrea Merloni di cui ancora non si conosce la causa. L’industriale era ex presidente di Indesit Company dal 2010 al 2013 e, insieme al gemello Aristide, figlio più giovane di Vittorio Merloni, è morto nella sua abitazione a Milano. Aveva solo 53 anni. La notizia si è diffusa nella tarda serata ed è stata confermata da fonti vicine alla famiglia. Non si sa cosa gli possa essere successo, al momento l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di arresto cardiaco.

 

Andrea Merloni, prima di guidare il colosso del bianco, nel quale ha lavorato per poco più di 19 anni, era stato a capo di Benelli Moto dal 1996 al 2004; è stato anche presidente della scuola di formazione manageriale Istao, dal 2011 al 2013. A scoprire il suo corpo esanime sarebbe stata nella mattinata di lunedì una donna che abitualmente lo aiutava nelle faccende casalinghe. “La domestica sarebbe entrata in casa, trovandosi davanti la straziante scena. Inutili i soccorsi dei medici che al loro arrivo sul posto in quell’alloggio in piena area urbana del capoluogo lombardo hanno solo potuto constatare il decesso”.

Leggi anche -> Coronavirus, l’allarme: il 100% dei posti negli ospedali sono occupati

Il Corriere della sera ha ricordato come Merloni “fu l’unico ad opporsi alla vendita di Indesit, come avrebbe voluto suo padre che negli ultimi anni prima di morire dovette nominare un tutore per una brutta patologia degenerativa”. Alla fine l’industirale dovette accettare la vendita perché “la famiglia così si espresse mettendolo in minoranza, per una valorizzazione complessiva di 758 milioni di euro. Gli americani comprarono il 60% dell’azienda, corrispondente a un 66% di diritti di voto. E poi lanciarono un’Opa sul flottante”. Una storia piena di successi lavorativi che oggi viene ricordato per la sua intuizione.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Il corpo è stato scoperto dalla donna delle pulizie – meteoweek

L’addio ad Andrea Merloni

La notizia ha fatto rapidamente il giro della città in pochissimo tempo. Tanti i messaggi di cordoglio che in questi minuti stanno giungendo alla famiglia. Andrea Merloni ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia quando alla guida c’era Francesco Caio, dedicandosi fin da subito alle nuove tecnologie e alle applicazioni legate alla domotica. Nel corso degli anni ha ricoperto vari incarichi fino ad assumerne per tre anni, la Presidenza. Oggi viene ricordato per il suo intuito e la sua perseveranza ma anche per la sua voglia di costruire. I familiari sono in attesa dell’autopsia che ne dovrà definire le cause della morte ed accertare se tutto è stato una tragica fatalità o se dietro c’è un mistero ancora tutto da scrivere e indagare.

Leggi anche -> Coronavirus, quest’anno ognuno di noi perderà 2500€

Impostazioni privacy