Ilaria Capua adula Silvio Berlusconi: lui replica così

Nella puntata di ieri sera del talk Di Martedì. condotto dal giornalista Giovanni Floris su La7, la virologa Ilaria Capua ha elogiato l’operato dell’ex Presidente Silvio Berlusconi. L’ex Premier, in collegamento con la trasmissione, a sua volta, ha parlato di gogna mediatica subita in passato dalla nota virologa. Ecco cosa è successo.

Le parole di Ilaria Capua

Nella scorsa puntata di Di Martedì, condotto da Giovanni Floris su La7, la nota virologa Ilaria Capua, che dal 2016 dirige il dipartimento dell’Emerging Pathogens Institute dell’Università della Florida, è intervenuta, come ogni martedì, sull’emergenza sanitaria. Capua, una delle più  grandi esperte di virologia del mondo, ha intrattenuto un inatteso colloquio con l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

La virologa – mentre ascoltava il racconto dei giorni tragici della positività dell’ex Premier – ha elogiato pubblicamente Berlusconi con queste parole: “Esempio impeccabile e responsabile. Ha fatto più lui che tanti altri con troppe parole”.

Leggi anche —-> “Si travestiva da…” Silvia Toffanin e l’inedito retroscena sul suocero Silvio Berlusconi

Perchè Ilaria Capua ha lasciato l’Italia

Ilaria Capua nel 2006 divenne nota in tutto il mondo per la decisione di rendere pubblica la sequenza genetica del virus dell’aviaria. Tale atto è considerato l’inizio dello sviluppo della scienza open-source.

Nel 2014 Capua risulta indagata per associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di corruzione, abuso d’ufficio e traffico illecito di virus. Già da un anno Capua, era inoltre Deputata, eletta con Scelta Civica. Nel 2016 viene prosciolta dalle accuse, ma decide di lasciare il Paese per sempre alla volta degli Stati Uniti.

Leggi anche —-> Matrimonio Luigi Berlusconi, i look di Veronica Lario e Marina Berlusconi

La di stima di Silvio Berlusconi

L’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in collegamento con il programma Di Martedì, su La7, ha parlato della sua terribile esperienza con il Covid. Berlusconi è infatti risultato positivo lo scorso settembre: la malattia è stata particolarmente aggressiva, tanto da richiedere un ricovero presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. L’ex Premier, dopo qualche giorno, si è ripreso ma la degenza è stata molto lunga – e trascorsa nella sua Villa di Arcore – tanto da impedirgli di partecipare alle nozze di suo figlio Luigi Berlusconi lo scorso sette ottobre.

Ha raccontato l’ex Presidente: “Ora sto meglio, i sintomi stanno sparendo ma è stata una delle più sofferte esperienza della mia vita, è una malattia tremenda. I primi tre giorni sono stati difficilissimi da superare, francamente non credevo di farcela”. In seguito Berlusconi ha ricambiato la stima per la virologa Capua, ricordando anche la vicenda giudiziaria in cui è stata coinvolta: “Fa onore all’Italia nel mondo. La sua lontananza da Roma se è una comprensibile reazione alle calunnie che ha dovuto subire, impoverisce il nostro Paese. Torni presto, ancora grazie e buon lavoro”.

Impostazioni privacy