Kate Middleton, il messaggio nascosto degli orecchini di perla

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali. Lo sa bene Kate Middleton che attraverso i propri outfit lancia spesso dei messaggi ben precisi, riuscendo in questo modo a comunicare ciò che le parole spesso non dicono.

Kate Middleton – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

Kate Middleton al Remembrance Day

Moglie del principe William, Kate Middleton ha sempre mostrato di essere ligia ai doveri di corte. Molto attenta e posata, dimostra di studiare sempre tutto in ogni minimo particolare, riuscendo spesso a trasmettere importanti messaggi anche attraverso i suoi outfit. Ne sono una chiara dimostrazione gli orecchini di perle indossati dalla duchessa di Cambridge in occasione del Remembrance Day.

Orecchini molto speciali, quelli sfoggiati da Kate Middleton, in quanto prestati proprio dalla Regina Elisabetta. Una scelta non affatto casuale, ma che nascondo un importante messaggio. Come da tradizione, ricordiamo, anche quest’anno, la seconda domenica di novembre si è svolta la “giornata della memoria“, in ricordo dei soldati caduti in guerra. La Regina Elisabetta si è affacciata dal balcone del Foreign, Commonwealth and Development Office per il tradizionale saluto, ma al suo fianco non c’era questa volta Kate Middleton.

Kate Middleton – Foto fornita da Aaron Chown – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Il messaggio nascosto degli orecchini di perla

Il motivo è facile da intuire. Le dimensioni del balcone non avrebbero permesso di mantenere il distanziamento sociale che bisogna rispettare onde evitare la diffusione del virus. Nonostante ciò la duchessa di Cambridge e Sua Maestà sono riuscite a trasmettere un segnale di unità e solidità che non è passato di certo inosservato.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton perde l’anello di Lady D.: William su tutte le furie, a palazzo…

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, spuntano le camere segrete di Buckingham Palace

Presente al Remembrance Day, infatti, come già detto Kate Middleton ha indossato gli orecchini di perle prestati proprio dalla sovrana. Un modo per evidenziare l’unione della royal family in un momento particolarmente difficile come quello attuale a causa del coronavirus. Un vero e proprio simbolo del potere della monarchia, con cui le due donne hanno voluto trasmettere un messaggio di continuità. Non a caso Kate e la Regina Elisabetta hanno sfoggiato questi pendenti, in passato, solamente in occasioni speciali.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La moglie del principe William, ad esempio, li ha indossati nel 2018 dopo aver dato alla luce il terzogenito Louis, mentre la Regina Elisabetta li ha sfoggiati nel 2012, in occasione delle celebrazioni del Giubileo di Diamante, in concomitanza con il sessantesimo anniversario del suo Regno.

Regina Elisabetta – – Foto fornita da Aaron Chown – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy