Lena Biolcati, chi è e cosa fa l’ex compagna di Stefano D’Orazio

Nei giorni scorsi è venuto a mancare Stefano D’Orazio, storico batterista del gruppo Pooh. Della sua vita privata sappiamo moltissimo, ma ricordate il suo primo grande amore? Si tratta di Lena Biolcati. Ecco chi è e cosa fa oggi.

La triste dipartita di Stefano D’Orazio

Alcuni giorni fa è venuto a mancare lo storico batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio. Un lutto enorme per il mondo della musica e per i tanti che lo hanno amato. I suoi funerali celebrati a Roma, pur nel rispetto delle norme anti-Covid, è stato molto partecipato, a testimonianza dell’amore del grande pubblico nei confronti di Stefano D’Orazio. Il musicista, tre anni fa, ha sposato Tiziana Giardoni, ma ricordate Lena Biolcati, sua ex?

A metà degli anni ottanta i due vivranno un’intensa storia d’amore. Lena Biolcati, quando conobbe Stefano D’Orazio, aveva già una figlia di nome Silvia, oggi 34enne, che il batterista dei Pooh ha cresciuto insieme a Biolcati e con cui è rimasta in strettissimi rapporti anche dopo la fine della relazione tra i due.

Leggi anche —-> Roby Facchinetti, la straziante lettera per Stefano D’Orazio

Il lavoro attuale di Lena Biolcati

Lena Biolcati, oltre al canto, ha un’altra grande passione, la recitazione. Nel 2000 apre una scuola di canto insieme a Stefano D’Orazio e nel 2002 è nel cast del musical Pinocchio dei Pooh.

In questi ultimi anni si è dedicata al teatro e al musical, oltre a comporre le sceneggiature di diversi spettacoli. Inoltre, dato il suo grande successo passato è una vocal coach.

Leggi anche —-> Pooh, perché Stefano D’Orazio li lasció? Il motivo

La carriera di Lena Biolcati

Lorena Lena Biolcati inizia la sua carriera, appena 24enne, al Festival di Castrocaro, dove vince con il singolo Aquarius. Nel 1985, per effetto della vittoria a Castrocaro, è ammessa al Festival di Sanremo, dove canterà Innamoratevi di me, brano scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini, e arriverà terza. Sono gli anni della storia d’amore con Stefano D’Orazio.

Stefano D’Orazio, nel 1986, scriverà il più grande successo cantato da Lena Biolcati. L’artista porterà infatti di nuovo a Sanremo, Grande, grande amore: vincerà la sezione nuove proposte del Festival e il Premio della Critica. Seguirà un album, prodotto proprio dal batterista dei Pooh, che verrà accolto con favore dal grande pubblico e che contiene un altro suo grande successo, Io donna anch’io. Nel 1990  – sono gli anni migliori della sua carriera – partecipa nuovamente al Festival con il singolo Amori, nell’edizione in cui i Pooh vincono con Uomini Soli.

Impostazioni privacy