Covid, De Luca: il governo genera il caos, meglio vada a casa

De Luca controlli rigorosi movida lungo mare

“Prenderemo provvedimenti rigorosi sul Lungomare di Napoli, le strade della movida, dovunque andremo avanti senza guardare in faccia nessuno”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. “Se il Governo assumerà misure di rigore – aggiunge – dico meglio tardi che mai”

Meglio che il governo vada a casa

“Fatti salvi 3-4 ministri non è un governo, anziché andare allo sbaraglio sarebbe meglio avere un Governo che non produca il caos che è stato prodotto in Italia. In queste condizioni meglio mandare a casa il Governo”. Ha proseguito De Luca nella sua diretta FB “Se bisogna stare al governo con questi personaggi sarebbe meglio mandare a casa questo governo – ha sottolineato – perchè non è tollerabile, ho detto a qualche esponente del Pd, alcun rapporto di collaborazione con ministri come Spadafora che ha raccontato bestialità o con il signore di cui ho fatto il nome (Luigi Di Maio, ndr) che ho sfidato ad un dibattitto pubblico già anni fa e rinnovo l’invito in diretta tv sperando che non faccia il coniglio come ha fatto nei 3-4 anni precedenti”.


LEGGI ANCHE:


De Luca su Di Maio: il solo nome di questo soggetto…

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, chiama in causa il ministro Luigi Di Maio e le sue dichiarazioni sulla Campania. “Di Maio era quello che ha criticato la nostra scelta degli ospedali modulari perché secondo lui si sprecava denaro pubblico – ha detto – è uno degli esponenti di Governo che avrebbe dovuto impegnarsi per fare arrivare il personale medico. Voleva continuare a tenere il commissario in Campania, così avremmo fatto la fine peggio della Calabria. E parla, parla. Mi voglio fermare perché il solo nome di questo soggetto mi procura reazioni di istinto che vorrei controllare almeno per le prossime ore”.

“Napoli e la Campania non possono non essere il peggio del peggio e se non lo siamo ci sta gente che sta male in Italia e qualche imbecille pure a Napoli”. ha aggiunto nella sua diretta Facebook Vincenzo De Luca, citando il caso del paziente ritrovato morto in bagno all’ospedale Cardarelli. “Ho letto sui giornali ‘Negli ospedali della Campania si muore nei bagni’ – ha sottolineato – una vergogna senza fine, non ci sono parole per quello che hanno scatenato contro di noi”

Impostazioni privacy