Tiziano Ferro retroscena sui chili persi: l’aiuto di Mara Maionchi

Tiziano Ferro è ritornato alla ribalta dopo tre anni, con il suo solito sorriso e la solita energia di sempre. 

Dopo questi anni di pausa, il grande Tiziano ha dunque deciso di ritornare con nuovo album ‘Accetto miracoli: l’esperienza degli altri‘, e con un documentario sulla sua vita chiamato proprio ‘Ferro‘ e trasmesso su Amazon Prime.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La persona che è oggi Tiziano Ferro, come ha raccontato nel suo docufilm, è una persona completamente diversa da quello che era. Mentalmente e fisicamente, Ferro è infatti cambiato molto e lo si nota da molte cose. Scopriamole insieme.

Tiziano Ferro e la sua bulimia: l’aiuto di Mara Maionchi

Tiziano Ferro ha ormai una carriera lunghissima, numerosi riconoscimenti musicali e davvero tanti album pubblicati. Ma è sempre stato così? 

Negli anni in cui il grande Tiziano cercava di farsi conoscere al pubblico, cantando le sue prime canzoni, era senz’altro differente rispetto ad ora. Ferro era infatti all’epoca un giovane un po’ in sovrappeso, e lui stesso ha dichiarato di aver avuto problemi con la bulimia.

Leggi anche —-> Tiziano Ferro, ex alcolista: vivere nel chiasso e sentirsi soli

E’ stata proprio Mara Maionchi, la sua talent-scout, a convincerlo a migliorare il suo corpo perdendo peso. Tiziano l’ha raccontato in primis nel suo libro ‘Non ho l’età‘, in cui parla anche dei suoi ricordi legati alla bulimia. Il suo disco del 2003, chiamato ‘111‘, era stato infatti un omaggio ai kg che aveva perso.

Nel 1999 mi invitarono all’Accademia di Sanremo“, ha raccontato infatti la Maionchi, “sul palco vidi questo ragazzo un po’ cicciottello. Era bello grasso. E cantava canzoni per la verità non bellissime, ma con una carica dentro pazzesca. Appena ho finito, mio marito e io lo abbiamo rincorso per fargli i complimenti. Lui piangeva disperatamente, forse per la tensione“.

Leggi anche —-> Tiziano Ferro ringrazia il Papa per l’apertura alle unioni civili: “La mia fede è più forte”

Poi la produttrice ha concluso: “Lo portai ad un dietologo. In un anno riuscì a perdere 35 chili. Abbiamo fatto liti pazzesche, ma proprio perché lo amavo follemente. E anche lui mi è affezionato. Dopo aver visto il trailer di X-Factor mi ha mandato un sms con su scritto: ‘Sei più gnocca della ventura’“.

Impostazioni privacy