Elena Sofia Ricci dice no alla chirurgia: non voglio diventare un muppet

Una bellezza classica e intensa, tanto agli esordi quanto adesso, a 58 anni: Elena Sofia Ricci non cede alla chirurgia e vi spieghiamo perché.

Elena Sofia Ricci (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Dall’esordio al cinema con Vanzina nel 1980 a oggi, Elena Sofia Ricci ha accompagnato la nostra vita di cine e telespettatori con i tanti film e le tante fiction interpretate: da Mine Vaganti a Loro per quanto riguarda il primo, da Orgoglio a I Cesaroni a Che Dio ci aiuti per quanto riguarda il secondo. Una presenza costante e quasi familiare, di certo sempre affascinante.

Leggi anche —-> SOS labbra a canotto: le star stravolte dalla chirurgia FOTO

Una donna sicura di sé che non insegue il passato

Un fascino che non si è piegato al trascorrere del tempo pur avendolo accolto e gestito con grazia, senza sentire la pressione di tante coetanee a rincorrere eterna bellezza ed eterna giovinezza ricorrendo ai famosi aiutini della medicina e della chirurgia estetica. Una scelta in antitesi rispetto alla massa ma che ha dato i suoi frutti dimostrando la profonda sicurezza in sé di Elena Sofia Ricci.

Elena Sofia Ricci (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

Ecco perché Elena Sofia Ricci ha detto no alla chirurgia

L’attrice fiorentina infatti è serena nella sua pelle e non ha affatto intenzione di competere con colleghe più giovani sul piano fisico, facendo ricorso alla chirurgia e trasformando i suoi tratti fino a renderli irriconoscibili, come avvenuto per molte alte attrici. “Non mi sfracello con la chirurgia plastica perché più riempi la faccia più cade sotto il peso della gravità – ha dichiarato qualche tempo fa –  Preferisco far cadere quel poco che ho, può sempre servire una bella e affascinante cinquantenne, se divento un muppet non posso più fare nulla”.

Leggi anche —-> Il Coronavirus travolge “Che Dio ci aiuti”: parla Elena Sofia Ricci

Una routine di bellezza cambiata nel tempo

La maturità e la consapevolezza di sé hanno cambiato molto anche la sua routine di bellezza: se da giovane non usciva mai di casa senza trucco, ha ammesso recentemente, adesso cura molto di più i capelli, dorme molto di più (va a dormire alle 9 di sera per alzarsi alle 6 di mattina), ha smesso di fumare, ha cominciato a praticare yoga e fa attenzione a seguire il più possibile un’alimentazione sana. E i risultati… si vedono!

Elena Sofia Ricci (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

 

Impostazioni privacy