Matilde Gioli, la ricordate in Gomorra? Interpretava Perla

Matilde Gioli, amatissima attrice protagonista della serie Rai Doc – Nelle tue mani, ha in passato, interpretato Perla nella serie Sky Gomorra. Anche se per pochi episodi, si tratta di un passaggio fondamentale, nella narrazione, del cambiamento che vivrà il protagonista Genny Savastano, intrepretato da Salvatore Esposito. La ricordate in queste vesti?

Matilde Gioli in Gomorra

L’attrice Matilde Gioli, protagonista di Doc – Nelle tue mani, dove affianca Luca Argentero, ha in passato recitato, da giovanissima, nella serie Gomorra, targata Sky. Non molti ricordano questa apparizione, eppure fu una delle prime della talentuosa attrice. Si tratta di una brevissima apparizione, durante la prima stagione, negli episodi 5 e 6, ma molto importanti ai fini della narrazione della crescita di Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito. 

Matilde Gioli, infatti, interpreta nella serie Perla, figliastra di Franco Musi, commercialista che, invece di ritirare tutti i soldi, dopo l’arresto del boss Pietro Savastano, spende i liquidi della famiglia del boss per operazioni finanziare personali. Tutto si svolge a Milano e, Donna Imma, moglie del boss Savastano, capito che Musi non avrebbe mai potuto restituire quella somma sottratta, minaccia lui e la sua famiglia. A questo punto, Musi, non ha altra scelta che togliersi la vita, per salvare sua moglie e la sua figlia Perla, lanciandosi dal balcone di casa proprio durante il diciottesimo compleanno della giovane. In questa foto, scattata dal set di Gomorra vediamo una giovanissima Matilde Gioli con Antonio Zavatteri che interpreta Musi.

Leggi anche —-> Doc Matilde Gioli, il lutto ancora vivo e il grave incidente in cui ha rischiato la vita

Vita privata di Matilde Gioli

Nel 2019 Matilde Gioli ha annunciato la fine della sua storia d’amore con Marco, operatore finanziario milanese, che durava da qualche anno.

Nonostante sia molto attiva sui social, Matilde Gioli ha una vita privata molto riservata, che cerca di tenere lontana dai riflettori. Non è chiaro se abbia un compagno o meno, ma in una recente intervista rilasciata al settimanale Grazia ha spiegato: “Ci deve essere libertà, ho bisogno di una persona che non mi metta le briglie, ma che corra con me, perché è innamorato del mio bisogno di essere lasciata andare. Tanto io, nel mio prato, torno sempre”.

Leggi anche —-> Doc nelle tue mani, Matilde Gioli le 5 curiosità che non sai di lei

La carriera di Matilde Gioli

Matilde Gioli ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo quasi per caso, quando il regista Paolo Virzì la volle fortemente per il suo film Il Capitale Umano. Gioli, al debutto, vincerà il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento del 2014 per la sua interpretazione. Successivamente recita in Belli di Papà, con Diego Abatantuono e Posto Sicuro.

Da quest’anno è arrivato anche il successo sul piccolo schermo con l’interpretazione del Dottoressa Giulia Giordano in Doc – Nelle tue Mani.

Impostazioni privacy