Alessandra Celentano compleanno, Rosita pubblica questa foto: la sua reazione

Due cugine legatissime che, negli anni, hanno fatto percorsi diversi divenendo entrambe molto celebri. Oggi, compie gli anni Alessandra Celentano e sua cugina Rosita non ha perso tempo per farle gli auguri. Ecco cosa ha scritto.

Il post di Rosita Celentano

In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Rosita Celentano, primogenita della coppia d’oro della musica italiana, formata da Adriano Celentano e Claudia Mori, ha pubblicato un bellissimo scatto. Oggi, infatti, compie 54 anni, la sua amata cugina, la maestra di danza e coreografia, nonchè tra le ballerine più famoso al mondo, Alessandra Celentano.

Scrive Rosita Celentano: “Auguri Alessandra Celentano, cugina meravigliosa”. Le due spesso si mostrano insieme sui social: sono infatti legatissime e trascorrono molto del loro tempo libero insieme.

Leggi anche —-> Rosita Celentano, la ricordate da ragazza? Meravigliosa, uguale a mamma Claudia

Vita privata di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano è stata sposata: nel 2007 è convolata a nozze con Angelo Trementozzi, noto consulente aziendale e finanziario. Il matrimonio però dura poco, sino al 2012 quando i due decidono di lasciarsi, ma di rimanere in buoni rapporti.

La coppia non ha mai chiarito le motivazioni alla base della loro separazione. Alessandra Celentano è molto riservata sulla sua vita privata e non è chiaro se sia impegnata o meno attualmente. Vive con sua nipote Valentina, a cui è molto legata, figlia di sua sorella Adriana, e quattro cani nel centro di Milano.

Leggi anche —-> Amici, avete mai visto la sorella di Alessandra Celentano? Bellissima [FOTO]

I 54 anni di Alessandra Celentano: ripercorriamo la sua carriera

Milanese doc, nasce in una delle più importanti famiglie artistiche italiane, quella dei Celentano. Studia sin da piccola danza, specializzandosi presso l’Opera di Budapest. In seguito segue Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia ed inizia quella che sarà una grande carriera negli anni ’80.  Diventa infatti prima ballerina dell’Aterballetto di Amedeo Amodio.

Inizia il suo girovagare per il mondo, dove perfeziona il suo stile ed accresce la sua fama. Negli anni ’90 diventa maitre de ballet dei più grandi teatri italiani come il Teatro alla Scala di Miano, Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro San Carlo di Napoli. Lavora con alcuni dei più grandi nomi della danza, come Carla Fracci e Roberto Bolle. Poi la grande avventura televisiva, dal 2003, come maestra di danza e coreografia nel programma Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Celentano è, insieme a Rudy Zerbi, l’unico professore ad esserci in tutte le edizioni.

Impostazioni privacy