Eleonora Daniele curiosità: in cosa è laureata la giornalista?

Lei è una delle conduttrici più amate. Eleonora Daniele, oggi al timone di Storie Italiane, è apprezzatissima dal grande pubblico. Di lei sappiamo molto, finanche della vita privata, ma non molti sanno che, Daniele, ha iniziato come giornalista ed laureata. Sapete in cosa?

La laurea di Eleonora Daniele

Oggi è una conduttrice di successo, amatissima dal grande pubblico. Sappiamo molto della sua vita privata e della sua carriera sul piccolo e grande schermo, eppure non tutti sanno che Eleonora Daniele è laureata. La conduttrice è, infatti, laureata in Scienze della Comunicazione presso la Libera Università Santa Maria Assunta di Roma, con voto 110 e lode, come ha raccontato, in una recente intervista la stessa conduttrice. Non solo: nel 2012 si è iscritta all’Ordine dei Giornalisti come praticante, per diventare poi professionista nel 2016.

Eleonora Daniele ha avuto un passato di attrice, strada che ha poi scelto di abbandonare. Dopo l’esperienza, nel 2002, nella seconda edizione del Grande Fratello, ha debuttato come attrice sul piccolo schermo per la serie La Squadra, su Rai Tre. L’anno seguente, invece, approda nella soap Un Posto al Sole. Vanta inoltre un film – Le Barzellette dei fratelli Vanzina – e apparizioni nelle serie Carabinieri 3 e Diritto di Difesa. 

Leggi anche —-> Eleonora Daniele crolla a Storie Italiane: “Oggi sono davvero in difficoltà”

Vita privata di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele è felicemente sposata. Dopo infatti 16 anni di fidanzamento, il 14 settembre del 2019, la conduttrice è convolata a nozze con Giulio Tassoni, a Roma.

Tassoni è un noto imprenditore e vanta il titolo di conte, diretto discendente dello scrittore Alessandro Tassoni. La coppia ha una figlia, Carlotta, che è nata il 25 maggio del 2020

Leggi anche —-> Eleonora Daniele “la maternità mi fa soffrire” | Le paure della conduttrice

La carriera televisiva di Eleonora Daniele

Il debutto come conduttrice televisiva, per Eleonora Daniele, arriva nel 2004, quando la Rai decide di affidarle il timone di Uno Mattina – negli anni con diversi co-conduttori – su Rai Uno, e rimarrà in tale veste sino al 2011. Nel 2007 affianca Massimo Giletti nella conduzione del concorso di Miss Italia nel Mondo, mentre nel 2009 conduce con Nino Frassica Ciak si canta!

Dal settembre del 2013 conduce Storie Vere, all’interno di Uno Mattina e, da questa esperienza, nascerà il suo libro, dal titolo Storie Vere: tra cronaca e romanzo, con il quale vince la sezione Opera Prima del Premio Capalbio. Dal 2017, infine, conduce Storie Italiane. 

Impostazioni privacy