A 5 anni perde entrambi i genitori per colpa del Covid

La comunità di San Antonio si sta organizzando perché il 28 novembre, giorno della festa, senta di essere amato da tutti.

Ha perso entrambi i genitori per il Covid – meteoweek

Raiden ha 5 anni e una vita già devastata dal dolore, da quando ha perso i suoi genitori, a pochi mesi di distanza, per colpa del Covid. Diceva a tutti che il “Covid si era preso” suo padre, e che “ora stava in una nuvola”, ma nonostante la tragedia, raccontano i familiari, il bambino non aveva perso la sua voglia contagiosa di ridere. Ma poi hanno dovuto dirgli che anche la madre era stata portata via dal Covid.

“È stato il momento più devastante – ha raccontato alla Cnn la prozia – gli ho detto che anche mamma era diventato un angelo. Lui ha risposto che voleva diventare un angelo, per poter stare accanto ai genitori. Mi si è spaccato il cuore”. Il 28 novembre, proveranno tutti a fargli capire che, dopo questa tragedia, non è rimasto solo. Non sarà facile ma ha 5 anni e merita di vedere un futuro oltre l’emergenza sanitaria in cui è costretto a vivere.

i genitori sono morti a poca distanza gli uni dagli altri – meteoweek

Leggi anche: Approvata dal Consiglio dei ministri la legge di bilancio 2021

Tutta la comunità di San Antonio si sta mobilitando per rendere speciale il compleanno di Raiden: gli zii, che lo hanno accolto in famiglia, stanno preparando una sfilata sul tema dinosauri in collaborazione con la stazione dei vigili del fuoco, club di auto d’epoca e camion giganteschi, oltre a un intrattenitore che fa spettacoli vestito da Batman. Sarà un evento importante per la comunità, un modo per ritrovarsi tutti insieme oltre il dolore. “Il compleanno – spiega la prozia, Margie Bryant, che il bambino chiama nonna – è una pietra miliare nella vita di una persona. Noi vogliamo che sappia che ci saremo sempre in tutti i suoi compleanni. Sono certa che mia nipote sorriderà, perché sa che suo figlio è in buone mani”.

Leggi anche : Calabria, Eugenio Gaudio nuovo commissario. Gino Strada consulente

Raiden vive a San Antonio. Il padre, Adan Gonzalez Jr, 33 anni, aveva cominciato un nuovo lavoro, come camionista, il 12 maggio. Due settimane dopo aveva perso gusto e olfatto e aveva la febbre alta. Il 3 giugno era risultato positivo, tre giorni dopo era stato ricoverato. Il 26 giugno era morto. Una degenza lampo che non gli aveva lasciato scampo. Il Covid lo aveva devastato.

La madre del bambino, Mariah Gonzalez, 29 anni, maestra d’asilo, si è ammalata tre mesi e mezzo dopo, il 5 ottobre, dopo aver passato una giornata a fare spese. La sera è stata trasportata d’urgenza in ospedale, il giorno dopo è morta a causa di una polmonite legata al virus. A pochissimo tempo l’uno dall’altra e senza dare il tempo al piccolo di gestire il dolore per quelle perdite devastanti che porterà con sé per tutta la vita. Raiden, però, è ancora circondato da persone che lo amano e sta per festeggiare un compleanno molto speciale.

Impostazioni privacy