“Il Collegio 5”, quarta puntata: tutto quello che è successo

Incredibili colpi di scena nella scorsa puntata del reality targato Rai Due, Il Collegio 5. Ecco tutto quello che è successo.

l Collegio 5: espulsi Bettin e Crivelini

Nella terza puntata della quinta edizione de Il Collegio, su Rai Due, il Preside aveva dato il suo ultimatum per gli alunni Simone Bettin e Marco Crivellini. Ai due ragazzi, già a rischio espulsione, è stata data un’altra chance ma, come spiegheremo, non sono stati in grado di coglierla. La quarta puntata si apre con i ragazzi svegliati nel cuore della notte proprio dai due giovani che subito lasciano intendere di non aver recepito il messaggio del Preside.

Lo stesso Preside, il mattino seguente, ha annunciato una novità del programma. A metà del percorso soltanto ai più bravi riceveranno una giacca rossa e continuare l’avventura nel programma. Nel mentre, Luca Zigliana si reca dal preside, raccontando che alcuni alunni disturbano nelle ore notturne e, tra questi, ci sarebbe la rappresentante di classe Giulia Matera. La giovane, convocata, rivela che in tale gruppo ci sono anche Crivellini e Bettin, i quali, poco dopo, vengono espulsi dal Preside che non vuole sentire ragioni.

Leggi anche —-> Il Collegio, ricordate Claudia Dorelfi? Eccola oggi, diversissima FOTO

Il Collegio 5: l’emozione di Linda

La classe, pur sapendo di non poterlo fare, scappa durante la lezione per salutare Bettin e Crivellini.

Intanto Linda Bertollo si emoziona pensando a suo fratello e, nel corso della lezione di geografia, di Raina, e non riesce a leggere il tema che ogni alunno ha fatto su un luogo del cuore. Raina consiglia alla giovane di avere più fiducia in se stessa.

Leggi anche —-> Il Collegio, Aurora Morabito insultata e offesa sui social: la decisione della 17enne

Il Collegio 5: due nuovi arrivi

La voce narrante del conduttore Giancarlo Magalli ci racconta la settimana dei ragazzi. La professoressa di educazione fisica fa allenare i ragazzi di buon mattino per migliorare la postura, mentre la lezione di inglese di Callahan ha come tema i mestieri. L’alunna Maria Teresa Cristini rifiuta di mettersi un costume da muratore e viene allontanata dalla classe.

Mentre la classe è in gita, a sorpresa, vengono presentati due nuovi studenti: si tratta di Andrea e Leonardo Prezioso, gemelli 17enni. A fine settimana arriva il momento delle giacche rosse: vengono attribuite a tutti, tranne Rebecca Mongelli, insufficiente in tantissime materie. Scarano protesta con i professore per questa decisione, ma anche il suo destino è in bilico.

Impostazioni privacy