Il virus in Cina: peggiora la situazione a Hong Kong

Un funzionare ha avvertito oggi di un peggioramento della situazione epidemica con un numero maggiore di casi Covid-19.

peggiora il virus a Hong Kong

Un funzionario della sanità pubblica del governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR) ha avvertito oggi di un peggioramento della situazione epidemica, con un numero maggiore di casi di COVID-19 recentemente rilevati che indicano un aumento delle catene di trasmissione nella comunità.

peggiora il virus a Hong Kong

Il Center for Health Protection di Hong Kong ha riferito oggi di 12 nuovi casi confermati di COVID-19, compresi otto casi importati. Delle quattro infezioni trasmesse a livello locale, due hanno fonti sconosciute. Segnalate anche circa 20 persone risultate principalmente positive.


LEGGI ANCHE:


Nelle ultime due settimane a Hong Kong sono stati registrati 131 nuovi casi, con 19 di origine non chiara. Wong Ka-hing, il direttore del Center for Health Protection ha messo in guardia da una forte ripresa delle infezioni da coronavirus a breve termine e ha sollecitato i residenti di Hong Kong a mantenere il distanziamento sociale e mantenere una buona igiene personale al fine di prevenire un peggioramento della situazione epidemica. Il numero totale di casi confermati di COVID-19 a Hong Kong è salito a quota 5.491. Attualmente, 109 pazienti sono in cura negli ospedali, di cui otto in gravi condizioni.

Impostazioni privacy