Amici e il provino di Alessandro Di Battista: politico scartato

L’ex Onorevole, ed attuale big del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista, in passato, ha tentato di accedere al talent più famoso della televisione, ovvero Amici condotto da Maria De Filippi. Ma non andò benissimo.

Di Battista ed il provino ad Amici

L’ex Onorevole e volto, tra i più noti, del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, in passato ha partecipato ad un provino per accedere al talent di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, Amici. Dopo le prima indiscrezioni, è stato lo stesso Di Battista a confermare, tempo fa, di aver partecipato alle selezioni, ma l’esito fu negativo. L’ex Deputato, come ha spiegato, era giovanissimo ed appassionato di canto. L’estate precedente – e poi quella successiva – Di Battista ha lavorato come animatore presso il villaggio di San Vito lo Capo, in Sicilia, con il nome d’arte di Cuore di panna. 

In un’intervista rilasciata a Myrta Merlino, conduttrice de L’Aria che Tira, su La7, Di Battista ha confermato quel provino. Ha spiegato l’ex Onorevole: “Sì, è vero, ho fatto un provino per ‘Amici’ di Maria De Filippi. Non è andata benissimo, con la politica è andata meglio. Ero giovane, avrò avuto venti, ventidue anni”.

Leggi anche —-> Gf Vip, il sogno erotico di Tommaso Zorzi è un cantante di Amici. Arriva la replica

L’edizione di Amici di quell’anno

Di Battista, secondo i beninformati, ha partecipato alle selezioni dell’edizione di Amici del 2002/2003. In quell’anno, il programma cambia nome da Saranno Famosi ad Amici di Maria De Filippi. 

Quell’edizione è stata vinta da Giulia Ottonello, cantante, mentre arrivò il successo anche per la seconda in classifica, la ballerina Anbeta Toromani, che in seguito entrerà nello staff dei professionisti del programma.

Leggi anche —->Amici 2020, la storia di Martina: “Ho perso mio padre e non vado d’accordo con mia madre”

La nuova edizione di Amici

Come Di Battista anni fa, anche quest’anno tantissimi giovani hanno cercato di realizzare il loro sogno di entrare nella scuola più famosa della televisione. In questa edizione 2020/2021 ci sono alcune differenze rispetto all’anno scorso. In primo luogo le norme anti-Covid: i ragazzi infatti vivono nelle casette del serale anche in questa prima fase.

In secondo luogo i professori: ad affiancare Rudy Zerbi e Anna Pettinelli nel canto, c’è Arisa – al posto di Stash – mentre tra quelli di ballo, insieme ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini, c’è Lorella Cuccarini, al posto di Timor Steffens.

Impostazioni privacy