Vuoi scoprire chi si nasconde dietro un profilo fake su Instagram

Vuoi scoprire chi c’è dietro ad un profilo Instagram falso? Detto fatto. Leggi le indicazioni contenute nell’articolo.

Profilo Insatgram fake. Chi ti sta spiando sotto mentite spoglie?

Molte persone, per diversi motivi, si ritrovano spesso con la necessità di scoprire chi si cela dietro ad un profilo Instagram fasullo. Innanzitutto: quando un profilo può dirsi veritiero e quando invece fake? Ci sono tantissimi indizi a cui prestare attenzione. Vediamoli insieme. Per prima cosa, controlla la lista degli amici, delle persone seguite e di quelle che lo seguono. In linea di massima dovrebbe esserci una corrispondenza, tra amici infatti ci si segue anche sui social. Se noti che l’utente che sospetti abbia un profilo fake, segue una moltitudine di persone ma non è ricambiato, presta attenzione. Secondo indizio: le foto sono state caricate tutte nel corso dello stesso mese, nella stessa settimana o addirittura nello stesso giorno! Terzo indizio: non è possibile visualizzare il suo viso. Questo più di tutti è il segnale che è quasi “una prova” del fatto che  si tratti di un profilo falso. Ma come fare per scoprire chi ci si nasconde dietro ? Leggi e lo saprai.

 

Ecco come smascherare un profilo finto su Instagram

Se il profilo in questione ti arreca fastidio, è molesto, ti scrive messaggi non desiderati, potresti procedere per vie legali al fine di tutelare la tua salute psicologica. Ma proprio per questo a volte è indispensabile conoscere l’identità. Per farlo in modo celere e sicuro, puoi con tranquillità rivolgerti alla polizia postale. In questo modo gli agenti potranno individuare chi è la persona che si nasconde dietro al profilo Instagram molesto e procedere con la denuncia. Tuttavia, se non ritieni che il profilo fake ti arrechi fastidio, ma vuoi semplicemente conoscere l’identità di chi lo utilizza, puoi usare altre vie. Spesso le persone che creano profili fasulli per spiarne una in particolare, sono spinte dall’esigenza di controllare il prima possibile il contatto della persona che intendono spiare. Quindi, a meno che non si tratti di un creatore di profili fake seriale, ci sarò inevitabilmente una falla, dalla a quale si potrà partire per scoprire la vera identità della persona che ti segue su Instagram sotto mentite spoglie. Ricapitolando, si tratta quasi sicuramente si un profilo finto se :

  1. Non ha una foto profilo.
  2. Non ha un nome utente.
  3. Non ha una biografia.
  4. Non c’è corrispondenza tra i seguiti e i seguaci.
  5. Non pubblica ma Insta Stories in cui è possibile vedere il suo viso.
  6. Non ha foto che lo ritraggono o la ritraggono con amici, parenti a lavoro etc.
  7. Segue persone che vivono in posti del mondo lontanissimi, segnale che potrebbe indicare che abbia comperato i follower.
  8. 8.Ti scrive per sapere cosa fai, dove sei, se ha una relazione.

9. Parla molto poco o non parla affatto della sua vita.

10. Si pone nei tuoi confronti come se già ti conoscesse.

LEGGI ANCHE—-> Ecco cosa succede se bevi un po’ d’olio d’oliva al mattino

LEGGI ANCHE—-> Essere sempre di cattivo umore fa ingrassare! Lo dice la scienza

Spesso quando un profilo Instagram finto inizia a seguirti in cuor tuo, sai già di chi potrebbe trattarsi. E’ così anche per te, giusto?

Impostazioni privacy