Pier Silvio Berlusconi, a quanto ammonta il suo stipendio? La cifra capogiro

C’è sempre molta curiosità sugli stipendi da capogiro dei personaggi più in vista del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria italiana: oggi tocca a Pier Silvio Berlusconi finire sotto la lente d’ingrandimento.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi- Foto web- Meteoweek

A rivelare le cifre da capogiro corrispondenti agli stipendi dei pezzi grossi di Mediaset è DavideMaggio.it. Quanto guadagnano i dirigenti della celebre azienda italiana?

In cima alla classifica degli stipendi c’è quello di Fedele Confalonieri che, lo scorso luglio, dopo aver rassegnato le dimissioni, si è portato a casa ben 6,5 milioni di euro, a integrazione del trattamento di fine rapporto.

LEGGI ANCHE —–> Silvia Toffanin scoppia a piangere a Verissimo dopo la morte della madre: il toccante momento

Gli stipendi dei dirigenti Mediaset e Publitalia

Prima di dare le dimissioni, però, aveva una retribuzione annuale fissa di 2,56 milioni di euro e altri 75 mila euro per la sua carica di Consigliere di Mediaset España. Complessivamente lo scorso anno, dunque, Confalonieri ha incassato dalla Mediaset la ragguardevole cifra di 9,5 milioni.

Lecito chiedersi quanto intasca, invece, il Vicepresidente e Amministratore Delegato Piersilvio Berlusconi. Il figlio di Silvio può contare su un cospicuo stipendio mensile fisso di 1.402.914,21 euro. Quanto ha guadagnato il compagno di Silvia Toffanin complessivamente lo scorso anno? Stando ai conti, riportati anche da Libero Quotidiano, nel 2018 Piersilvio ha guadagnato 1,73 milioni di euro.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi- Foto web- Meteoweek

Leggi anche —-> Silvio Berlusconi, conoscete la prima moglie? Ecco la bellissima mamma di Pier Silvio

Chi ha guadagnato di più nel 2018?

Ma incredibilmente il suo non è stato lo stipendio più alto: a batterlo ci ha pensato l’AD di Publitalia Stefano Sala che ha guadagnato 2,17 milioni. Un ruolo di responsabilità che è riconosciuto da un tale onorario, in un mondo che si regge principalmente sugli incassi pubblicitari e in continua espansione con i media esteri.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Tra le remunerazioni maggiori compaiono anche quelle di Marco Giordani, Direttore finanza, che ha raggiunto 1,48 milioni, e dei consiglieri Niccolò Quierci e Gina Nieri, che hanno guadagnato rispettivamente 1,31 milioni lui e 1,14 lei. Staccato dagli altri lo stipendio di Giuliano Adreani, presidente di Publitalia, che nel 2018 non è riuscito a raggiungere la tanto ambita cifra a sei zeri, fermandosi a 651,5 mila euro.

Impostazioni privacy