Silvio Berlusconi, conoscete la prima moglie? Ecco la bellissima mamma di Pier Silvio

Silvio Berlusconi, prima di Veronica Lario e Francesca Pascale, ha vissuto un’intensa e lunga storia d’amore con un’altra donna, e dalla quale sono nati Marina e Pier Silvio. Ecco a voi Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, la prima moglie di Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi e Pier Silvio-Meteoweek.com
1° Photo by Carlos Alvarez/Getty Images 2° Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Nel 1964 Silvio Berlusconi conosce quella che sarebbe diventata la sua prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Nonostante sia stata la moglie di uno degli uomini più potenti dello scenario politico italiano, di lei si sa molto poco. La prima moglie del Cavaliere è un personaggio molto schivo e riservato, ha sempre preferito mantenere un profilo basso , non essendo un’ amante di gossip e clamori mediatici, come invece spesso è accaduto alla restante parte. Carla Elvira Lucia rimase accanto a Berlusconi per circa 20 anni; dalla loro unione nacquero Marina e Pier Silvio, i figli più grandi del Cavaliere.

LEGGI ANCHE ——–> Francesca Pascale, crisi con Silvio Berlusconi | Spunta la verità

Carla Elvira Lucia dall’Oglio-Meteoweek.com
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Classe 1940, l’ex moglie Carla Elvira Lucia dall’Oglio ha solo 24 anni quando incontra per la prima volta Silvio Berlusconi. Pochi sguardi lungo la fermata del tram, per poi sparire nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Un incontro che sembrava fosse destinato a finire lì, e invece non fu così. I due si ritroveranno poco dopo e da quel momento non si lasceranno andare più via.

Dopo un fidanzamento molto breve, circa un anno,  i due convolano a nozze, nel 1965. Un anno dopo la coppia festeggia l’arrivo di Marina, la primogenita di Berlusconi, mentre nel 1969 nasce Pier Silvio. Nel 1980 i primo segni di vacillamento del matrimonio, e cinque anni dopo la separazione. Le voci del momento dichiaravano la rottura definitiva fosse dovuta alla presenza ormai ingombrante di Veronica Lario, attrice che il Cavaliere aveva conosciuto qualche tempo prima a teatro, e che deciderà di sposare successivamente.

La separazione e la disapprovazione di Marina e Pier Silvio.

Dopo l’addio a Berlusconi, Carla Elvira Lucia dall’Oglio fugge dal caos mediatico che la stava coinvolgendo e si trasferisce per qualche mese all’estero, precisamente Londra. Nonostante la separazione risultò essere del tutto consensuale ci fu il netto malcontento e  la disapprovazione dei figli Marina e Pier Silvio che hanno sempre affermato di avere un legame fortissimo con la madre. Della signora Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, tempo fa ne ha parlato proprio la nuora, Silvia Toffanin.

Da quel momento Carla Elvira Lucia Dall’Oglio è sempre rimasta lontana dai riflettori. Non ha mai rilasciato interviste ai giornali né è mai andata in televisione, nonostante i numerosi inviti.

Decisa a mantenere la sua privacy, l’ex moglie di Berlusconi si è concessa pochissime apparizioni, l’ultima risale a diversi anni fa quando decise di accompagnare sua figlia alla cerimonia di consegna degli Ambrogini d’Oro.

Carla Elvira Lucia dall’Oglio e Marina Berlusconi-Meteoweek.com
<> on December 7, 2009 in Milan, Italy.

Era il 2009 e in quell’occasione, Marina Berlusconi, che ricevette da Letizia Moratti la Medaglia d’Oro del Comune di Milano. Da quel momento non abbiamo più apparizioni del primo amore di Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy