Principe Carlo e Lady Diana: “L’amore? Una stretta di mano”

La vita di Lady Diana è sempre stata sotto i riflettori, con numerosi aneddoti trapelati nel corso degli anni. Tra questi alcune dichiarazioni della principessa del Popolo in merito alla concezione d’amore del principe Carlo.

Lady Diana – Foto fornita da Hulton Archive – Principe Carlo da ADRIAN DENNIS/AFP/ Credits: Getty Images

Lady Diana, le parole sul principe Carlo

Convolati a nozze il 29 luglio 1981, il matrimonio tra Lady Diana e il principe Carlo, purtroppo, non si è concluso come sperato. Numerosi gli aneddoti trapelati nel corso degli anni in merito alla vita della coppia reale, con la stessa principessa del Popolo che aveva rilasciato alcune dichiarazioni che ancora oggi destano particolare attenzione,

Come rivelato nel libro di Ingrid Seward, “Prince Philip Revealed”, ovvero Il principe Filippo svelato, sembra che secondo la mamma dei principi William e Harry “l’incapacità”, del principe Carlo “di mostrare fisicamente affetto”, derivasse dalla anaffettività dei genitori. “Diana diceva che l’unica cosa che Carlo aveva imparato sull’amore dai suoi genitori è stata una stretta di mano“.

Principe Carlo – Foto fornita da Richard Stonehouse – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Il rapporto del principe Carlo con i genitori

In effetti sembra che la Regina Elisabetta e il principe Filippo abbiano sempre salutato così loro figlio, con quest’ultimo che avrebbe trascorso un’infanzia in compagnia delle tate. “Le potenzialità di affetto di Carlo sono state spente sul nascere – avrebbe detto Lady Diana – Le tate gli hanno voluto bene, ma non è come venire abbracciati, coccolati e baciati dai propri genitori. Da loro riceveva solo strette di mano”.

LEGGI ANCHE –> Principe Carlo, terribile confessione a Diana la notte prima delle nozze

LEGGI ANCHE –> Lady Diana senza scarpe per colpa di Camilla: indiscrezione choc

A quanto pare a rendere il principe Carlo poco incline a manifestare i propri affetti, quindi, sarebbe stato il suo rapporto con i genitori. Il principe Filippo, ufficiale sulle navi reali a Malta, era spesso assente, così come Sua Maestà, alle prese con i vari impegni della famiglia reale.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Un punto di vista, quella della principessa del Popolo, che trova d’accordo anche Lady Edwina Mountbatten, moglie dello zio del principe Carlo. A tal proposito, infatti, la signora Mountbatten aveva dichiarato: “Un personaggio come Filippo, che vede l’essere duro come una necessità per la sopravvivenza, voleva irrobustire suo figlio, ma lui era molto sensibile. Non fu facile per nessuno dei due“.

Principe Filippo e Regina Elisabetta – Foto fornita da Paul Edwards – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy