William, indiscrezione inaspettata: “Ha rifiutato Harry”

Finito al centro dell’attenzione per l’ormai nota Megxit, sembra la decisione di Harry di trasferirsi oltre oceano abbia finito per intaccare il suo rapporto con il fratello William. A tal proposito è stato di recente svelato un aneddoto riguardante il vertice di Sandringham durante il quale Sua Maestà, il principe Carlo e i figli decisero il destino dei duchi di Sussex.

Harry e William – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

Il vertice di Sandringham

Lo scorso 13 gennaio si è svolto il vertice di Sandringham, a cui presero parte la regina Elisabetta, il principe Carlo e i figli William e Harry. Una riunione arrivata pochi giorni dopo l’annuncio di Harry e Meghan Markle di ritirarsi dal ruolo di membri senior. Numerosi i nodi da sciogliere, come ad esempio l’utilizzo del marchio Sussex Royal, proibito da Sua Maestà.

Numerose le indiscrezioni trapelate su questo vertice, con alcuni aneddoti che sono stati di recente svelati nel libro “Battle Of Brothers”, scritto dal biografo reale Robert Lacey. L’esperto delle vicende della famiglia reale, in particolare, ha rivelato un retroscena riguardante il rapporto tra i figli del principe Carlo e Lady Diana. Sembra, infatti, che il marito di Kate Middleton abbia deciso di rifiutarsi di sedere alla stessa tavola con il fratello, preferendo declinare l’invito a pranzo, per poi presentarsi direttamente al vertice.

William e Harry – Foto fornita da Toby Melville – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Il rapporto tra William e Harry

“La sovrana avrebbe voluto riunire la famiglia intorno a un tavolo già prima del meeting, in programma nel primo pomeriggio”, ha scritto Lacey nel suo libro. Per poi aggiungere: “William però ha comunicato che sarebbe arrivato a Sandringham dopo pranzo, voleva soltanto partecipare al vertice”.

LEGGI ANCHE –> William invia una lettera straziante a Harry: il contenuto

LEGGI ANCHE –>  Harry portato sulla cattiva strada: “Iniziò a bere a causa di…”

Vista la situazione, infatti, sembra che la sovrana abbia cercato di placare gli animi organizzando un pranzo con gli uomini della famiglia. Tuttavia William, deluso dal comportamento del fratello, “Non sarebbe riuscito a sorridergli durante il pranzo. Lo avrebbe trovato un gesto ipocrita, rifiutando dunque qualunque tipo di avvicinamento.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Come spiegato da Robert Lacey, infatti, per il primogenito di Lady Diana la decisione di Meghan e Harry sarebbe stato “una specie di tradimento, soprattutto nei confronti della nonna”. Il biografo ha quindi sottolineato: “Adesso devono trovare in fretta il modo di rimediare: la frattura tra i fratelli rischia di diventare devastante per la monarchia“.

Principe Carlo, William e Harry – Foto fornita da Chris Jackson// Credits: Getty Images
Impostazioni privacy