Carolyn Smith e il tumore: “L’ho scoperto grazie ai miei cani”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:20

Lo raccontò qualche anno fa: Carolyn Smith aveva spiegato, in un’intervista con Barbara D’Urso a Domenica Live, che i suoi cani le hanno salvato la vita. 

Carolyn Smith – meteoweek

E una dei più noti e simpatici componenti della giuria di Ballando con le Stelle,sempre frizzante e sempre positiva eppure la malattia ha lasciato il segno nella vita di Carolyn Smith che, nel 2017, raccontò come i suoi cani le hanno salvato la vita. “Grazie ai miei due yorkshire che un giorno continuavano a giocare vicino al mio seno … ” così parlò alla D’Urso.

Carolyn Smith grata ai suoi cani che le hanno salvato la vita

L’amore che la coreografa e giudice di Ballando con le Stelle ha per i propri cani, va oltre il rapporto animale – padrone, ma è riconoscenza e gratitudine infinite: infatti Carolyn Smith nel 2017 ha raccontato perché i suoi cani le hanno salvato la vita.

Carolyn Smith con uno dei suoi cani – meteoweek

Ai suoi due yorkshire, che lei stessa definisce “dei figli“, Carolyn Smith deve la scoperta del tumore al seno e lo ha raccontato anni fa nel salotto di Barbara D’Urso a Domenica Live.

Faccio controlli una volta l’anno, non ho avuto mai problemi. A maggio 2015, è successa una cosa: grazie ai miei due yorkshire che un giorno continuavano a giocare vicino al mio seno, ho capito che c’era qualcosa che prima non c’era” così spiegava Carolyn Smith alla D’Urso.

L’irrequietezza del suo cane, intorno al suo seno, le aveva fatto capire che qualcosa non andava: “Era un tumore. Io do retta ai miei cani, specialmente al maschietto Scotty: ogni volta che avuto un nuovo problema, una complicazione durante la malattia, lui me l’ha fatto capire prima annusandomi il seno”.

Da lì in poi, grazie all’allerta data dai suoi cani, Carolyn Smith ha iniziato la sua lotta contro il cancro senza mai abbassare la guardia o farti abbattere, ma avviando con grinta anche una campagna di prevenzione e facendosene testimonial.

Carolyn Smith assente al funerale del padre

Tra i racconti toccanti che Carolyn Smith qualche anno fa ha rilasciato a Domenica Live, c’è anche la storia della sua grande assenza al funerale del padre, per via della malattia.

Carolyn Smith – meteoweek

A Londra c’è purtroppo la lista d’attesa e gli hanno fatto il funerale dopo un mese. Proprio quel giorno ho dovuto sottopormi a un’altra operazione. Ho supplicato di spostarla per andare al funerale, i medici mi hanno detto che non sapevano se sarei riuscita ad arrivarci” così aveva confessato la Smith nello studio della D’Urso, commuovendo tutto.

LEGGI ANCHE —–> Carolyn Smith, l’avete mai vista da ragazza? Bellissima

LEGGI ANCHE —–> Carolyn Smith, avete mai visto suo marito? Famoso ballerino e giudice

Nonostante il triste racconto, Carolyn Smith non perse la positività: “Il funerale si è svolto all’una, la stessa ora del mio intervento. Per me è stato devastante, sono stata al funerale di tutti i membri della mia famiglia tranne mio padre. Per fortuna il prete, che conosco, ha registrato tutta la cerimonia e me l’ha mandata, così sono riuscita a vederla”.