Alfonso Signorini curiosità, in cosa è laureato e cosa insegnava a scuola

Noto conduttore, al momento al timone della quinta edizione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini è stato in passato un insegnante. Ma in cosa è laureato e cosa insegnava?

Alfonso Signorini – Fonte: Facebook

In cosa è laureato Alfonso Signorini

Al momento al timone della quinta edizione del Grande Fratello Vip, prima di diventare il noto conduttore e giornalista che noi tutti conosciamo, Alfonso Signorini ha lavorato come insegnante. Dopo aver terminato con successo i suoi studi presso il liceo classico, Alfonso Signorini ha proseguito gli studi, conseguendo la Laurea Triennale in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica di Sacro Cuore. In seguito ha preso la laurea Magistrale in Filologia Medievale.

Un curriculum scolastico, quindi, davvero immenso, con Alfonso Signorini che in seguito è diventato professore. In particolare sembra che abbia insegnato presso un istituto milanese le seguenti materie: Italiano, Latino; Geografia, Storia e Greco. In seguito, però, ha deciso di abbandonare la carriera da insegnante, per concentrarsi in quella del mondo dello spettacolo, riuscendo così a diventare uno dei giornalisti e conduttori più conosciuti e apprezzati.

Alfonso Signorini – Fonte: Facebook

La carriera di Alfonso Signorini

Dopo aver lasciato la professione di professore, Alfonso Signorini ha iniziato a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como. In seguito ha lavorato con Panorama, diventando un vero e proprio esperto di gossip. Passa quindi a Chi, dove affianca come condirettore prima Silvana Giacobini, e poi Umberto Brindani, fino a quando nel 2006  diventa direttore del settimanale.

LEGGI ANCHE –> Alfonso Signorini, dopo la leucemia un altro grave problema | La confessione

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello Vip, Signorini svela il retroscena: “Aveva praticamente firmato…”

Nel 2002 inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, diventando ospite fisso in vari programmi, come L’Isola dei Famosi. Nel dicembre del 2010 debutta come conduttore con il programma Kalispéra!, mentre nel 2011 conduce, sempre su Canale 5, un nuovo programma dal titolo La notte degli chef.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Nel 2015 torna a vestire i panni di opinionista de L’Isola dei Famosi. Opinionista della seconda e terza edizione del Grande Fratello, a partire dalla quarta, invece, è il conduttore della versione vip del noto reality. Al momento al timone della quinta edizione del GF Vip, è affiancato, in qualità di opinionisti, da Pupo e Antonella Elia.

Alfonso Signorini – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy