Elvis Presley, venduta una sua ciocca di capelli: prezzo da capogiro

Leggenda della musica a livello mondiale, Elvis Presley continua ad essere considerato ancora oggi una vera e propria icona di stile. Numerosi gli aneddoti trapelati sul suo conto nel corso degli anni. Di recente a destare attenzione, però, è una notizia in base alla quale il suo barbiere avrebbe venduto una sua ciocca di capelli ad una cifra da capogiro.

Elvis Presley – Foto fornita da Keystone/ Credits: Getty Images

Elvis Presley, il re del rock

Il look di Elvis Presley, con il ciuffo che gli copriva la fronte, è stato senz’ombra di dubbio uno dei più copiati, tanto da essere considerato una vera e propria icona di stile. Noto per le sue movenze, tanto da essere soprannominato “the pelvis“, ovvero “il bacino”, sono tanti i fan che nel corso degli anni hanno sognato di avere qualche suo cimelio.

Ne è un chiaro esempio quanto fatto dal suo barbiere di fiducia, ovvero Homer Gilleland. Quest’ultimo, infatti, decise di conservare alcuni ciuffi del re del rock, che in seguito ha venduto ad alcuni fan.

Elvis Presley – Foto fornita da Hulton Archive/ Credits: Getty Images

Venduta una ciocca di capelli di Elvis Presley

A proposito dei capelli di Elvis Presley, in molti non sanno che il noto artista in realtà era biondo. Anzi, proprio il fatto di tingersi i capelli in un periodo durante il quale era poco usuale per gli uomini, veniva considerato per certi versi rivoluzionario. Ma non solo, sembra che il suo barbiere abbia venduto una ciocca dei capelli di Elvis Presley per ben 6 mila dollari. Ad acquistarla un grande fan del cantante, ovvero Tom Unwin.

LEGGI ANCHE –> Elvis Presley è vivo? Il dettaglio sulla lapide lo ha tradito

LEGGI ANCHE –> Michael Jackson è vivo? C’è chi giura di averlo visto in una foto

Quest’ultimo ha 75 anni e in base a quanto riportato dal sito Daily Star ha dichiarato: “Sono un grande fan di Elvis da quando avevo 15 anni. Ho collezionato cimeli per tutta la vita. Sono stato a casa sua a Graceland, a Memphis, Tennessee, alcune volte e ho incontrato i membri della sua band e sua moglie Priscilla Presley, è stata fantastica”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Sempre sul Daily Star, inoltre, si legge: “Nel corso degli anni il signor Gill ha raccolto una quantità considerevole di capelli. Dopo la morte di Elvis, dava alcune ciocche ai fan fissati su una carta. Quando il signor Gill non poteva più lavorare, ha iniziato a venderli“.

Elvis Presley e moglie Priscilla – Foto fornita da Keystone/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy