Cancellata l’intervista della Leosini a Varani “Sono sconcertata…”

Franca Leosini ha visto improvvisamente cancellare il suo ‘Storie maledette’. La scelta è stata drastica, ma con un motivo preciso. 

Direttrice per un giorno di ‘Domenica Con‘, la conduttrice Franca Leosini aveva infatti pensato di far trasmettere una breve parte di una sua intervista storia durante la sua trasmissione d’inchiesta ‘Storie Maledette‘. La messa in onda sarebbe avvenuta per sensibilizzare il tema della violenza di genere, e avrebbe trattato l’intervista che la giornalista condusse nel 2016 con Luca Varani, l’aggressore di Lucia Annibali.

Cos’è accaduto precisamente? Scopriamolo insieme.

La decisione della Rai: l’intervista di Franca Leosini è annullata

Nel 2016, Franca Leosini fece un’intervista a Luca Varani, l’aggressore di Lucia Annibali, la cui notizia creò non poche polemiche. La sua idea di riproporre un pezzo nella programmazione di ‘Storie maledette‘ è stata per questo subito annullata dalla Rai.

Leggi anche —-> Franca Leosini chi è | carriera e vita privata della giornalista tv

Ancora sto cercando di capire perché lo abbiano fatto“, ha detto Franca Leosini al ‘Corriere della Sera’, “Non sono arrabbiata, che è un termine che non mi appartiene. E’ che sono sorpresa. Ma sono una dipendente, e accetto quanto stabilito dall’azienda”. Poi la conduttrice ha continuato: “Nel momento in cui decisi di ascoltare Varani fui dura, violenta. Lungi da me assolvere un uomo simile”. 

Franca Leosini ha poi ricordato quella storica intervista che ebbe una serie di polemiche. “Lo sbaglio sarebbe rapportarsi ad una persona inqualificabile in maniera pietosa e compiacente”, ha spiegato la giornalista, “Ma se cerchiamo di capire quella persona, e il motivo che l’ha spinta a comportarsi così, è un altro discorso. Io lui l’avevo fatto a pezzi, mi ero comportata con una spietatezza unica“. 

Leggi anche —-> Franca Leosini confessione shock: “Uno dei miei intervistati mi ha inviato le sue misure”

Nonostante questo, la decisione della Rai è definitiva: la nota intervista non sarà trasmessa, e Franca Leosini non può più farci nulla. Ovviamente, il suo sconcerto resta e la nota conduttrice non può fare a meno di continuare a parlare per lottare in favore di quello in cui crede. 

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy