Regina Elisabetta, la triste storia delle sorelle dimenticate

Le vicende della famiglia reale britannica sono da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali. Numerosi i rumors e gli aneddoti trapelati nel corso degli anni, come ad esempio il mistero delle “sorelle segrete”.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

La storia delle sorelle segrete

In base a quanto riportato dall’Express.uk, sembra che la Famiglia Reale britannica abbia tenuto segreti, nel corso degli anni, alcuni suoi componenti, tra cui le sorelle Nerissa e Katherine Bowes-Lyon. Figlie del fratello della regina madre, John Bowes-Lyon, sembra che a causa di un disturbo mentale le due cugine della regina Elisabetta abbiano trascorso la loro vita all’interno dell’Earlswood Hospital per delle cure.

Nate rispettivamente nel 1919 e nel 1926, sembra che al funerale delle due “sorelle dimenticate” avrebbe partecipato solamente il personale dell’ospedale. Una storia indubbiamente triste, raccontata anche in una delle puntate della quarta stagione di The Crown.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

La scoperta della principessa Margaret

Stando alle indiscrezioni riportate dai tabloid britannici, sembra che i membri della famiglia reale non si siano mai recati a far visita alle due sorelle. La vicenda di Nerissa e Katherine Bowes-Lyin viene raccontata nella quarta stagione della serie targata Netflix, The Crown, con la loro storia che viene raccontata attraverso gli occhi della principessa Margaret.

Nella serie, infatti, si vede la sorella della regina Elisabetta scoprire la verità sulle due cugine, che fino a quel momento credeva fossero morte. Una scoperta straziante, con la principessa Margaret che, nella serie televisiva, accusa la Regina Madre di aver messo in atto “azioni malvagie, fredde e crudeli“.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

La moglie di re Giorgio VI, dal suo canto, afferma: “Riesci a immaginare i titoli dei giornali se uscisse? Cosa direbbe la gente? Il principio ereditario è già appeso a un filo così precario. Mettici pure la malattia mentale ed è finita!“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La Regina Madre, infatti, era a conoscenza del fatto che le due sorelle fossero in realtà vive e vegete. Secondo i tabloid, però, la donna non è mai andata a trovarle, decidendo anzi di oscurarle dall’albero genealogico a causa dei loro problemi mentali.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sky News/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy