MasterChef Italia 10, svelata la data di inizio: i dettagli della nuova edizione

Il talenti show della cucina più amato dagli italiani – e il format televisivo culinario più famoso del pianeta – sta per tornare. E’ stata infatti svelata la data d’inizio della decima stagione di MasterChef Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tutto pronto per MasterChef Italia 10

Il cooking show più famoso della televisione sta per tornare nelle nostre case. Sky ha infatti annunciato la data della prima puntata della decima stagione di MasterChef Italia. Le registrazioni delle puntate sono state fatte nei mesi scorsi, con un pò di difficoltà a causa delle norme anti-Covid, come ha spiegato lo chef e giudice Bruno Barbieri in una recente intervista. Anche per il palinstesto televisivo di quest’anno, il talent culinario andrà in onda alla fine della stagione di X-Factor. 

Come sempre si partirà dall’ultimo giro delle selezioni, quelle ovvero della consegna del grembiule. Potremo così conoscere i nuovi concorrenti, le loro storie ed i loro sogni. Tutto questo partirà giovedì 17 dicembre 2020, con la prima puntata della decima stagione. Sky ha infatti mandato in onda un promo, con i giudici di MasterChef Italia, che danno appuntamento ai telespettatori per quella data. Si era vociferato nei giorni scorsi della possibilità di uno slittamento al nuovo anno, ma il network di proprietà di Murdoch ha preferito iniziare con 3 puntate a dicembre, ed entrare nel vivo della sfida nel gennaio 2021.

Leggi anche —-> Antonino Cannavacciuolo, il video inedito con Maradona: “Un onore averti nel mio ristorante”

Confermati i tre giudici della scorsa edizione

Al timone del programma sono stati confermati i tre giudici della scorsa edizione: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli giudicheranno ancora una volta gli aspiranti chef.

Dunque, al netto delle voci e delle speranze dei fans del programma, nessun ritorno né per Joe Bastianich né per Carlo Cracco. C’è da dire, ad ogni modo, che lo chef Locatelli ha saputo sostituirli egregiamente nel corso della scorsa stagione.

Leggi anche —-> Masterchef Italia 9, che fine ha fatto Nicolò Duchini? Eccolo oggi

MasterChef Italia nell’anno del Covid

Sono stati diversi i problemi riscontrati durante la registrazione delle puntate del programma, come hanno confermato dalla produzione e, del resto, hanno avuto tutti i talent o i reality televisivi quest’anno. Per i tre chef e giudici, questa edizione di MasterChef Italia, la decima, avrà un particolare significato per gli italiani.

Innanzitutto, i tre protagonisti sperano di poter regalare un sorriso e qualche ora di svago ai tanti che hanno sofferto durante questa pandemia. In secondo luogo, durante il lockdown, gli italiani si sono riscoperti cuochi: con il pane e le pizze fatti in casa e con gli esperimenti in cucina. Sarà dunque più complicato, ma di certo più avvincente, per i giudici scegliere tra i migliori. Appuntamento dunque a giovedì 17 dicembre 2020. 

Impostazioni privacy