Amici, un bambino dall’enorme sorriso: chi è questo cantante famoso?

Avete riconosciuto questo sorridente bambino? Oggi è uno dei cantanti italiani più amati, scoperto dalla scuola di talenti Amici di Maria De Filippi.

Marco Carta
Marco Carta- Foto web- Meteoweek

Nell’ultimo anno, suo malgrado, questo talentuoso cantante sardo è stato al centro di una chiacchieratissima vicenda, ma adesso è pronto a voltare pagina e guardare al futuro.

Stiamo parlando di Marco Carta, che in quest’immagine è ancora bambino, con un paio di occhiali enormi e un sorriso in evidenza.

Marco Carta da bambino: una perdita fondamentale per il cantante

Nel passato del cantante c’è molta sofferenza: Marco ha perso la mamma per leucemia quando era molto piccolo ed è cresciuto con le zie. Questo episodio lo ha spinto ad essere sempre molto attivo nel sociale, con visite periodiche ai bambini ricoverati che combattono contro la stessa malattia.

Fin da piccolo si è distinto per il suo carattere vivace e per la grande passione per la musica, anche se sognava di fare il biologo fin dall’età di 13 anni. Prima di partecipare ad Amici Marco lavorava come parrucchiere nel negozio di famiglia, ma poi è arrivata la svolta con il talent di Maria De Filippi.

Da Amici alla vittoria di Sanremo: la carriera di Marco

Ha vinto la trasmissione nel 2008 e da quel momento è cominciata la sua carriera tra palazzetti e stadi. Nel 2009 si è anche aggiudicato la vittoria del Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis con La Forza Mia, canzone dedicata proprio alla madre scomparsa.

Leggi anche —-> Amici, avete mai visto la sorella di Talisa? Bella quanto lei FOTO

Marco Carta
Marco Carta- Foto tv- Meteoweek

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Dopo tante voci, mai confermate, e diverse attribuzioni di flirt con ragazze e ragazzi, pochi anni fa, esattamente nel 2018, Marco Carta ha deciso di fare outing dichiarando pubblicamente la sua omosessualità. Il cantante è stato poi protagonista di uno spiacevole episodio: il 31 maggio 2019 è stato arrestato per un furto di magliette alla Rinascente di Milano. Il processo per direttissima, però, lo ha assolto: Marco non ha voluto accusare direttamente la donna che era con lui, fortunatamente il cantante è uscito indenne da questa situazione.

Leggi anche ——> Amici, Alessandra Celentano vestito lungo e scarpe da ginnastica: come si è presentata in puntata

Impostazioni privacy