Avete mai visto la figlia di Claudia Gerini? Ecco la giovane attrice

Bellissima 16enne, Rosa Enginoli è la figlia di Claudia Gerini e, proprio come la madre, ha deciso di intraprendere la carriera di attrice, diventando protagonista di diverse fiction italiane.

Claudia Gerini
Claudia Gerini- Foto tv- Meteoweek

Ha già una brillante carriera davanti a sé: stiamo parlando di Rosa Enginoli, figlia di Claudia Gerini, che tanto somiglia alla bellissima madre.

A 14 anni la ragazza è già stata protagonista di una fiction in onda su Rai Uno, dal titolo L’Aquila – Grandi Speranze, che ha raccontato la ricostruzione dopo il terremoto.

LEGGI ANCHE ——-> Federico Zampaglione e Claudia Gerini, perchè si sono lasciati: la verità

Rosa Enginoli protagonista delle fiction Rai: l’orgoglio della Gerini

La serie fu presentata dal cast a Domenica In e fu proprio la padrona di casa, Mara Venier, a notare la presenza della figlia d’arte tra gli altri attori: Rosa era ben osservata da mamma Claudia, seduta tra il pubblico con sguardo orgoglioso.

Le due si somigliano molto: hanno gli stessi occhi azzurri, gli stessi capelli biondi e l’espressione decisa. Rosa è nata dall’amore della Gerini per Alessandro Enginoli, dirigente finanziario: i due si erano sposati nel 2002, ma hanno poi divorziato due anni dopo, quando Rosa era piccolissima. Ed è proprio fin da piccola che ha scoperto la sua grande passione per la recitazione, crescendo sui set in compagnia di mamma Claudia.

Rosa Enginoli
Rosa Enginoli- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE ——-> Condannato Francesco Zampaglione, ex Tiromancino: tentò una rapina in banca

Claudia Gerini e la figlia: incredibile somiglianza tra le due attrici

Nonostante la giovanissima età, la ragazza ha già di che scrivere nel suo curriculum da attrice: nel 2013 ha recitato nel film Indovina chi viene a Natale, diretta da Fausto Brizzi. Poi nel 2014 è stata fra i protagonisti di Remember, cortometraggio horror di Federico Zampaglione, ex compagno della Gerini e padre della sua seconda figlia.

Non è tutto: nel 2015 è stata scelta per interpretare proprio Claudia in versione bambina nella pellicola L’esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi. Anche in tv era già apparsa prima di Domenica In a Notti sul ghiaccio dove si era esibita in coppia con la madre.

Cosa ne pensa la Gerini della volontà della figlia di diventare attrice? “Rosa ha percepito la creatività emotiva, la libertà espressiva, la possibilità di vivere tante vite, la vita nomade dei set, tante persone unite ogni giorno da un progetto comune”, ha detto Claudia.

Impostazioni privacy