Mike Tyson 54 anni torna sul ring vs Roy Jones Jr: come e dove vederlo in diretta

Questa notte l’incontro. E Tyson pubblica un video in cui divora l’orecchio all’avversario. A Los Angeles lo scontro tra i due ex pugili di 51 e 54 anni.

Mancano ancora poche ore al ritorno sul ring di Mike Tyson, che ormai ha 54 anni, contro Roy Jones Junior, che comunque di anni ne ha 51. Divisi i tifosi, il cui umore arriva dai commenti e dai post sui social: c’è chi si aspetta un combattimento vero, e chi invece è convinto che si tratti solo di una operazione commerciale. Anche perchè 105 anni in due non è roba da sottovalutare. In Italia sarà possibile seguire l’incontro in diretta su Sky in pay per view alle 3 di mattina, per chi abbia voglia di spendere 10 euro. Nel frattempo a Los Angeles è andata in scena la classica – e decisamente molto attesa – cerimonia del peso nella riunione dello Staples Center. Il primo a salire sulla bilancia è stato Roy Jones Junior, già campione mondiale dei pesi medi, supermedi, mediomassimi e massimi (negli anni 90 è stato addirittura il numero uno «pound for pound», cioè il miglior pugile in circolazione indipendentemente dalle categorie di peso): ha fatto registrare 210 libbre (95 chili e 250 grammi). Subito dopo è stata la volta di Mike Tyson: il più giovane campione dei massimi della storia della boxe – aveva soltanto 20 anni, quattro mesi e 22 giorni – ha fermato la bilancia sulle 220 libbre (99 chili e 800 grammi). Il classico prologo per uno degli eventi più attesi degli ultimi anni. Si tratta di un match nel quale in palio non ci sono titoli e cinture, se non quella celebrativa che la Wbc ha realizzato per entrambi i pugili. Roy Jones Junior si è ritirato soltanto due anni fa, Mike Tyson torna sul ring dopo 15 lunghi anni, quando perse contro Kevin McBride, un irlandese che pose fine a una carriera già finita.

Leggi anche:

«L’uomo più cattivo del pianeta» ha dichiarato di sentirsi in forma: in tutti questi mesi non ha smesso di postare storie e foto sui propri profili social. Ha perfino lottato con uno squalo: non si è mai fatto mancare nulla, insomma. Come è da sempre il suo personaggio. Si combatterà su otto riprese di due minuti l’una e con guantoni più grandi di quelli usati normalmente. Questo per tutelare la salute di due atleti che comunque hanno oltre 50 anni. Non è la prima volta di un ritorno di Tyson, comunque. Se sarà soltanto show o pugliato, si saprà tra poche ore. Negli Stati Uniti in ogni caso il clamore mediatico è tanto, tantissimo. Tanto per gettare benzina sul fuoco della passione, Iron Mike ha pubblicato un video di dubbio gusto. La testa di Jones in tavola, lui ne mangia l’orecchio. Evidente il riferimento al match contro Evander Holyfield che lo espose a uno scandalo mondiale.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy