Fabio Fazio curiosità, in cosa è laureato il conduttore

Fabio Fazio è uno dei volti più amati della tv italiana. Il suo giornalismo e il suo modo di fare informazione è subito entrato nel cuore di tutti. 

Giornalista, autore e conduttore televisivo, Fazio è diventato noto soprattutto per la sua conduzione in ‘Quelli che il calcio‘ negli ’90 e, recentemente, in ‘Che tempo che fa‘ insieme alla bravissima Luciana Littizzetto.

Ma chi è Fabio Fazio e in cosa è laureato? Scopriamolo insieme.

Fabio Fazio e la sua carriera: in cosa è laureato il conduttore

Nato a Savona (Liguria) nel 1964, Fabio Fazio ha deciso di conseguire la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Genova, con una tesi che parlava degli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani.

Leggi anche —-> Fabio Fazio duro sfogo: “Se non mi vogliono basta dirlo…”

Nello stesso anno della sua laurea, Fazio ha poi partecipato ad un provino della Rai, superandolo alla grande. Il conduttore ha così esordito nella trasmissione ‘Pronto Raffaella‘, condotto da Raffaella Carrà.

Nel 1993, arriva però lui un grandissimo successo: la proposta di condurre il variety sportivo ‘Quello che il calcio‘, che gli dà un’enorme visibilità. Nel 2010, è invece la volta della conduzione del programma di Rai 3 ‘Vieni via con me‘, insieme a Roberto Saviano.

Dal 2013, Fazio conduce il Festival di Sanremo in coppia con Luciana Littizzetto e, tre anni dopo, presenta il remake di ‘Rischiatutto‘, lo storico quiz condotto in passato da Mike Bongiorno.

Leggi anche —-> Che tempo che fa anticipazioni 29 novembre: gli ospiti di Fabio Fazio

Attualmente, Fabio Fazio è il conduttore fisso del famosissimo talk show ‘Che tempo che fa‘, nel quale intervista moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport.

Fabio Fazio e la sua vita privata: moglie e figli

Fabio Fazio può essere definito come un ‘perfetto padre di famiglia‘.

Fonte: Oggi

Nel 1994, Fazio sposa infatti Gioia Selis, di cui è profondamente innamorato. Dalla loro relazione nascono due figli: Michele, nato nel 2004, e Caterina, venuta al mondo nel 2009.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy