Luciana Littizzetto, in cosa è laureata e cosa insegnava la comica

La simpaticissima Luciana Littizzetto è un vero portento della televisione italiana. Ma chi era prima di tutto questo? Scopriamolo. 

La Littizzetto fa ormai coppia fissa con Fabio Fazio durante il celebre talk show ‘Che tempo che fa‘. L’abbiamo vista però in tantissime altre esperienze televisive e cinematografiche, e per noi rappresenta uno dei simboli della televisione.

Chi è Luciana Littizzetto, in cosa è laureata e cosa faceva prima di diventare la persona che è oggi? Scopriamolo insieme.

Luciana Littizzetto, non solo tv: ecco chi è la conduttrice

Nata a Torino nel 1964, Luciana Littizzetto si diploma in pianoforte presso il Conservatorio della sua città natale.

La conduttrice lavora poi come insegnante di musica in una scuola media per ben 9 anni. Intanto, Luciana si laurea in Lettere all’Università degli Studi di Torino nel 1990. Da sempre, la Littizzetto è però appassionata di spettacolo e, tra l’88 e il ’90, inizia a studiare recitazione e doppiaggio.

Leggi anche —-> Luciana Littizzetto, la verità sulla rottura: “Ho scoperto che…”

Luciana compare per la prima volta in tv nel programma ‘Avanzi‘ con Serena Dandini. Nel 1993, arriva per lei la volta del teatro e prende parte a un’opera scritta dalla stessa Littizzetto. Dal 1997, la fortuna bussa alla sua porta e la fa comparire in numerose puntate di ‘Mai dire goal‘, per poi entrare nel cast di ‘Ciro, il figlio di Target‘.

Più tardi, la conduttrice debutta poi a ‘Zelig – Facciamo cabaret‘, condotta da Simona Ventura e, nel 1999, recita nel film ‘E allora mambo‘ e pubblica il suo primo libro. Agli inizi degli anni duemila, Luciana Littizzetto ha partecipato poi ai film ‘Tutti gli uomini del deficiente‘ e ‘Ravanello pallido‘. La showgirl viene inoltre chiamata dalla Rai per partecipare a ‘Quelli che il calcio‘, condotto da Fabio Fazio. Nel 2002, Luciana diventa poi ospite di una serie di programmi tv, come ‘Buonasera dottore‘, ‘C’è posta per te‘, ‘Per un pugno di libri‘ e il Festival di Sanremo. Dal 2005, arriva per lei il momento di entrare definitivamente nel cast di ‘Che tempo che fa‘.

Leggi anche —-> Luciana Littizzetto, gioia per la figlia Vanessa: “Più felice che puoi” FOTO

La vita privata di Luciana Littizzetto: ex marito e figli

Dal 1997 al 2018, Luciana Littizzetto ha avuto una relazione con il musicista Davide Graziano.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

I due non hanno mai voluto sposarsi ma, nonostante questo, hanno adottato due figli. La coppia si è però separata definitivamente nel 2018.

Impostazioni privacy