Nella giornata di oggi al nord bel tempo su Alpi, Nordest e parte della Liguria. Molte nubi e foschie persistenti su centro-ovest Valpadana. Al centro condizioni di bel tempo un po’ su tutte le regioni, salvo nubi irregolari sul versante adriatico, più compatte verso l’Abruzzo. Al sud, molte nubi su basso Adriatico, Lucania e Sicilia settentrionale con locali fenomeni. Maggior variabilità altrove. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni Meteo di lunedì 30 novembre 2020.
??#AllertaARANCIONE lunedì #30novembre sulla Sardegna orientale
??#AllertaGIALLA in Basilicata, Puglia, parte di Calabria e Abruzzo e sui settori centro- settentrionali della Sardegna. ?ℹ️Consulta il bollettino: https://t.co/CDpqVoJxfb #protezionecivile pic.twitter.com/AzYnuQnPH1— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) November 29, 2020
nord:

centro e Sardegna:
Cielo parzialmente nuvoloso su Sardegna settentrionale, aree interne laziali, Marche ed Abruzzo. Ampie zone di sereno sul restante centro.

sud e Sicilia:
Al mattino ancora cielo molto nuvoloso con precipitazioni associate sulle aree peninsulari e su Sicilia tirrenica ma con graduale attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità.

temperature:
Minime stazionarie su Puglia e Basilicata ed in generale calo sul resto della penisola. Massime in lieve aumento su Sicilia centro meridionale, stazionarie su Emilia-Romagna ed in generale diminuzione sul resto della penisola.

venti:
Deboli variabili al nord. In prevalenza settentrionali di debole intensità sul resto del paese salvo locali locali rinforzi su Abruzzo e regioni meridionali, specie il settore ionico.

mari:
Molto mossi adriatico meridionale e ionio. Generalmente mossi gli altri mari.

Meteo martedì 1 dicembre 2020:
Nubi in aumento su tutte le regioni, da ovest in estensione verso levante ma con fenomeni che riguarderanno il settore tirrenico meridionale e l’arco alpino.

Meteo mercoledì 2 dicembre 2020

Meteo giovedì 3 dicembre e venerdì 4 dicembre :
Poche nubi al nord ovest, mentre persistono ancora condizioni di tempo instabile sulle regioni centro meridionali ed al nord est ma con tendenza ad ampi rasserenamenti su triveneto e regioni tirreniche centrali.
Giornata di venerdì all’insegna della variabilità al sud e della scarsa nuvolosità altrove ma con tendenza ad aumento della copertura nuvolosa in serata al nord ovest.