Rosita Celentano omaggia papà Adriano: la dedica su Instagram VIDEO

Un post, dove viene mostrata un’esibizione leggendaria di Adriano Celentano e di Raffaella Carrà, in un programma condotto da Mina, per celebrare il genio musicale di suo padre. Rosita Celentano ha pubblicato una bellissima dedica per Il Molleggiato. Eccola.

Il post di Rosita Celentano

Un omaggio al leggendario Molleggiato, suo papà, che ha cambiato per sempre la storia della musica italiana. In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Rosita Celentano, primogenita della coppia d’oro Adriano e Claudia Mori, e sorella di Giacomo e Rosalinda, ha con orgoglio rivendicato il genio musicale di suo padre. Questo è uno spezzone del programma cult Rai Le Milleluci, condotto da Mina, e ad affiancare Celentano è una giovanissima Raffaella Carrà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ? (@rositacelentano_)

 

Scrive Rosita Celentano: “Intramontabile e lungimirante genio di mio padre! ‘Prisencolinensinainciusol’ Orrai”. Un singolo, ed un’esibizione, rimasto nella leggenda e che oggi, tantissimi giovani, stanno riscoprendo.

Leggi anche —-> Amici, Alessandra Celentano massacra l’allieva: interviene Lorella Cuccarini

Il sogno di Rosita Celentano

Qualche tempo fa, dialogando con i suoi followers su Instagram, Rosita Celentano ha rivelato che il suo sogno sarebbe quello di recitare in un film al fianco di suo padre Adriano.

Il debutto sul grande schermo, Rosita, lo ha fatto proprio insieme ai suoi genitori nel film Yuppie Du, del 1975. Mentre nel 1978 ha lavorato con Adriano Celentano e Claudia Mori nel film Geppo il Folle. 

Leggi anche —-> Rosita Celentano, conoscete il suo ex? Modello dei California Dream Men

Il video di Prisencolinensinainciusol fa il giro del mondo

Oggi anche i social stanno riscoprendo i singoli di successi più lontani nel tempo di Adriano Celentano. E’ il caso proprio di Prisencolinensinainciusol, che, recentemente, è diventato virale anche tra gli internauti esteri. Su Twitter, Harriet Mould, capo ufficio stampa del Royal Lyceum Theatre di Edimburgo, ha condiviso proprio questo spezzone di Milleluci, rilasciando parole al miele per Il Molleggiato.

Scrive infatti: “Il cantante italiano Adriano Celentano ha pubblicato una canzone con un testo nonsense che doveva sembrare inglese/americano forse per provare che agli italiani potesse piacere qualunque canzone inglese. È diventata una hit e ne è scaturito questo: il più bel video che abbia mai visto”.

Impostazioni privacy