Vite in Fuga: trama, cast, attori, dove è girato, puntate

Tutto sulla nuova avvincente serie targata Rai, Vite in Fuga. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova scommessa di Viale Mazzini con Claudio Gioè e Anna Valle. 

Vite in Fuga: trama

La nuova serie, che ha debuttato domenica 22 novembre sugli schermi di Rai Uno, Vite in Fuga, sembra già un altro grande successo targato Viale Mazzini. Certo, sarà difficile fare meglio del grande debutto della prima stagione di Doc – Nelle tue Mani, ma la nuova serie con Claudio Gioè e Anna Valle è stato accolto positivamente sia dalla critica che dal grande pubblico. Protagonista della serie è Claudio Caruana, dirigente del Banco San Mauro di Roma, sposato da oltre vent’anni con Silvia e papà di Alessio e Ilaria.

Caruana è indagato nell’ambito di uno scandalo finanziario che ha provocato il suicidio di alcuni clienti della banca. Un collega di Claudio, Riccardo, viene ritrovato senza vita e tutti gli indizi sembrano portare proprio al protagonista. Caruana inizia ad essere minacciato e decide così, per difendersi, riabilitare il suo nome e scoprire la verità su Riccardo, di accettare l’aiuto di Cosimo Casiraghi, ex-responsabile della sicurezza di grandi aziende. Claudio inizia così una nuova vita con un’identità fittizia, tra i monti dell’Alto Adige.

Leggi anche —-> Un Posto al Sole, anticipazioni del 23 novembre: una rivelazione sconfortante

Vite in Fuga: cast e location

Oltre ai già citati Claudio Gioè, che interpreta Claudio Carauna e Anna Valle, Silvia Caruana, nella serie recitano Tobia De Angelis, Alessio e Tecla Insolia, la giovane Ilaria. Francesco Arca interpreta Elio, mentre Pierpaolo Spollon, l’Ispettore Polito.

Da citare, inoltre, Federica De Cola, Giorgio Colangeli, Barbora Bobulova, Ugo Pagliai, Ivan Casalgrandi e Flavio Furno. La serie è diretta da Luca Ribuoli, ed è scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano, Giacomo Bendotti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Davide Serino. Vite in Fuga è stato girato tra Roma e il Trentino Alto-Adige, nelle zone di Ortisei, Selva di Val Gardena, Bolzano e Bressanone.

Leggi anche —-> Il Paradiso delle Signore, anticipazioni sulla puntata del 23 novembre

Vite in Fuga: in molti non credono nella versione di Claudio

Nella serie ci addentriamo, chiaramente, anche nelle dinamiche della famiglia Caruana. Per la prima volta i quattro vivono lontani da Roma e devono ripartire da zero: numerosi i conflitti ma anche i riavvicinamenti. A Roma, intanto, una poliziotta non crede nella versione dei fatti fornita da Claudio. E’ convinta che Carruana abbia inscenato la morte per sottrarsi alla giustizia.

Eleonora Andreatta, ex Direttrice di Rai Fiction, ha definito Vite in Fuga con queste parole: “Vite in fuga è un family-thriller dove le tenerezze della vita quotidiana e domestica si fondono con un alto grado di suspense”.

Impostazioni privacy