Ficarra e Picone lasciano Striscia La Notizia dopo 15 anni: l’annuncio

L’annuncio, nella serata di ieri, a Striscia la Notizia, ha sorpreso i tantissimi telespettatori del programma. Ecco cosa è successo.

L’annuncio di Ficarra e Picone

Da anni, alternandosi in vari periodi con altri conduttori, intrattengono gli italiani con il tg satirico più amato dal grande pubblico televisivo. Salvo Ficarra e Valentino Picone è un duo comico collaudato che anche alla conduzione hanno dimostrato il loro grande talento. E, visti gli impegni in televisione anche di altri classici conduttori del programma creato da Antonio Ricci, di certo nessuno si aspettava un epilogo del genere. Nella puntata di ieri sera, infatti, i comici hanno annunciato: “Comincia per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia che però sarà anche l’ultimo anno di Striscia”.

Le parole di Salvo Ficarra e Valentino Picone sono commoventi: “Non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile. Ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, facendoci sentire parte di loro. E ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti. E di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato. Non escludiamo che prima o poi torneremo ma al momento passiamo il testimone. Quello più dispiaciuto di tutti è il Gabibbo ma solo perché è un sentimentalone dalla lacrima facile”.

Leggi anche —-> Il racconto di Cesare Cremonini: “Sentivo un mostro premere sul petto: era schizofrenia”

Ficarra e Picone ringraziano Antonio Ricci

Il duo comico palermitano ha specificato che nessun problema si è venuto a creare con Striscia la Notizia, in particolare con il creatore e regista Antonio Ricci. Anzi, i due hanno usato parole al miele per ringraziarlo: “A volte ci scontriamo perché noi facciamo una battuta e lui ci dice che è troppo poco: dovete fare di più, non c’è qualcosa di più forte?”.

E ancora: “Fa il contrario di quello che uno si immagina. Ricci ha l’entusiasmo di un ragazzino, è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene, non molla mai”.

Leggi anche —-> Charlotte Casiraghi, capelli rasati e outfit sportivo: eccola come non l’avete mai vista

Una nuova avventura attende Ficarra e Picone?

In questi 15 anni, Ficarra e Picone, si sono assentati alla conduzione per portare sul grande schermo piccoli gioielli come – ultimo in ordine di tempo – Il Primo Natale, che ha incassato 15 milioni di euro al botteghino. Dietro la scelta di lasciare Striscia la Notizia anche la voglia di rimettersi in gioco, in un ruolo di primo piano, magari con uno spettacolo televisivo che, però, Mediaset non sembra voler concedere.

Di tutt’altra posizione sembra invece la Rai che, lo scorso anno, ha trasmesso un evento speciale della versione del duo comico delle Rane di Aristofane. Non solo: erano previste – poi saltate a causa del Covid – quattro puntate, in prima serata, per festeggiare i 25 anni della loro carriera. Che l’addio sia l’inizio per un approdo a Viale Mazzini?

Impostazioni privacy