L’Eredità, quanti soldi ha perso il campione Massimo Cannoletta: disastro in studio

Il campione de L’Eredità – da oltre 25 puntate – Massimo Cannoletta ha fatto sognare i tantissimi telespettatori nella serata di ieri. Purtroppo, pur trattenendo il titolo, si è fermato proprio alla soglia de La Ghigliottina, ovvero all’atto finale del popolare ed amatissimo quiz condotto da Flavio Insinna. Ma la cifra sul piatto era davvero altissima. Ecco quello che è successo.

Massimo Cannoletta arriva di nuovo in fondo alla puntata

Quasi un record quelle 25 puntate – saranno presto 26 – per Massimo Cannoletta, campione indiscusso del quiz di Rai Uno, amatissimo dal grande pubblico, L’Eredità, condotto da Flavio Insinna. Per il programma, pur sempre uno dei più seguiti della televisione italiana, il concorrente leccese è stato una vera e propria boccata d’ossigeno, che ha riportato l’entusiasmo in studio. Tutti, infatti, fanno il tifo per lui. Ma ieri sera, pur arrivando di nuovo all’ultima prova, Cannoletta non è riuscito ad agguantare il ricco montepremi.

Una dopo l’altra, Massimo Cannoletta ha superato tutte le prove, con domande che spaziavano dalla storia alla religione fino alla filosofia. E’ partito infatti con una risposta, esatta, su Eraclito, e sono state particolarmente illuminanti alcune sue risposte, come quella riguardante il ceppo di lingua europea la cui origine è sconosciuta, ovvero il basco.

Leggi anche —-> L’Eredità, ricordate il campione Diego Fanzaga? Eccolo oggi, com’è e cosa fa

Massimo Cannoletta è alla sua seconda esperienza

Non tutti sanno che, Massimo Cannoletta, non è alla sua prima esperienza a Le Eredità. Il concorrente leccese, infatti, 15 anni fa, partecipò al programma allora condotto da Amadeus.

Allora Cannoletta venne eliminato molto presto ma, fortunatamente per lui e per lo show, ha deciso di riprovarci.

Leggi anche —-> L’eredità, la professoressa Ginevra protagonista di Uomini e Donne: com’era

Il campione non è riuscito ad agguantare il montepremi

Con la puntata del 29 novembre, Massimo Cannoletta aveva raggiunto il ricco bottino di 185mila euro, indovinando la parola finale, che era descrizione. Ma purtroppo il campione non si è ripetuto e la Ghigliottina si è abbattuta sul suo tesoro. Le cinque parole-indizio per indovinare la chiave, nella serata di ieri, sono state: favore, vendita, telefono, verde e parlare.

Cannoletta ha scelto di rispondere con camera, ma quella giusta in realtà era pubblico. Il conduttore Flavio Insinna si è voluto ad ogni modo congratulare con il campione: “Bravo lo stesso, Massimo!”.  

Impostazioni privacy