Anziana rivede la figlia in videochiamata e dopo poche ore muore d’infarto

Anziana rivede la figlia in videochiamata e dopo poche ore muore d’infarto. È accaduto in una Rsa che ora pensa a una tenda degli abbracci

Anziani Rsa-Meteoweek.com

Un’anziana, ricoverata nella Rsa Casa Albergo di Montichiari (Brescia), ha potuto finalmente rivedere sua figlia, dopo tanto tempo, in videochiamata. Solo 3 ore dopo, però, ha avuto un infarto ed è morta. Per questa ragione l’Rsa ha deciso di creare una tenda degli abbracci, per fare in modo che parenti e ospiti possano rivedersi in totale sicurezza rispettando tutte le misure anti Covid.

Il presidente di Montichiari Multiservizi, Ferruccio Capra, ha detto che la donna “si era convinta che la figlia fosse morta. Abbiamo deciso così di farle incontrare madre e figlia online. Dopo tre ore la nostra ospite è stata uccisa da un infarto. È stato un giorno terribile”.

Leggi anche:—>Covid, come evitare che si trasmetta nei luoghi chiusi? Ecco alcune norme

Leggi anche:—>Tredicesima 2020, quando e come sarà pagata a pensionati e dipendenti?

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Capra spiega inoltre che “la tenda degli abbracci permetterà agli ospiti di sentire soprattutto che i loro cari non lo hanno lasciati, di comprendere che i familiari ci sono e non li hanno abbandonati”.

Impostazioni privacy