Ex di Squadra Antimafia al fianco di Fiorello | Chi era Africa

Quanti di voi ricordano Africa personaggio della prima stagione di Squadra Antimafia? L’attore in questione sarà al fianco di Beppe Fiorello per il film Gli orologi del diavolo. Dunque, chi era l’attore che prese parte alla stagione che diede il via alla serie di Squadra Antimafia?

Africa Squadra Antimafia – MeteoWeek

La serie di Squadra Antimafia comincia con il racconto della scalata al successo della famiglia Abate e con il primo incontro tra Rosy, una bambina di due anni, che venne tratta in salvo da Claudia Mares poliziotta alle prime armi.

Negli anni successivi le due donne hanno vissuto le loro vita, e mentre Rosy è diventata una giovane donna Claudia Mares ha fatto carriera diventando il vicequestore aggiunto dello SCO di Roma. Le loro strade sono destinate a incontrarsi per uno scontro tra mafia e polizia, durante il quale la Mares avrà modo di conoscere tre membri molto importanti della sua squadra.

Squadra Antimafia – MeteoWeek

Chi era Africa di Squadra Antimafia?

Dopo la morte a Palermo di Stefano Lauriza, vicequestore, Claudia Mares prese il suo posto per procedere con le indagini nate dopo l’omicidio di un ingegnere delle telecomunicazioni.

La donna nella squadra trovò gli ultimi poliziotti che presero parte all’arresto di Bernanrdo Provenzano, l’ultimo padrino, tre anni prima dell’arrivo della Mares ovvero Alfiere, Gigante, l’esperta di informatica Viola Santi e appunto Africa interpretato da Marco Leonardi.

Squadra Antimafia Africa – MeteoWeek

L’uomo deciderà poi di lasciare il nucleo di Squadra Antimafia per mettersi alla ricerca del figlio e ricostruire un rapporto con lui.

Marco Leonardi su Rai 1

La carriera di Marco Leonardi è davvero molto lunga avendo preso parte a diverse produzioni per il cinema avviate alla fine degli anni 80’ e che continuano ancora oggi, dato che nel 2019 ha preso parte al film Martin Eden di Pietro Marcello e Aspromonte – la terra degli ultimi con la regia di Mimmo Calopresti.

Leggi anche -> Beppe Fiorello all’ombra di Rosario | L’amara confessione a Domenica In

Leggi anche -> Raimondo Todaro, passato da attore: lo ricordate a Squadra Antimafia? Ecco le altre fiction

Come abbiamo avuto modo di annunciare all’inizio del nostro articolo, il9 novembre avremo modo di vedere Marco Leonardi al fianco di Beppe Fiorello per la fiction Gli orologi del diavolo di Alessandro Angelini, mentre nel 2018 ha preso parte a Liberi sognatori – Una donna contro tutti con la regia di Fabio Molto.

Impostazioni privacy