I negazionisti rilanciano: “A Capodanno faremo un grande corteo”

Sul sito di Querdenken, un movimento di negazionisti tedeschi, si legge del grande appuntamento. Michael Ballweg, iniziatore del movimento, spera di radunare 20mila persone a Berlino.

manifestazione negazionisti meteoweek
Una manifestazione di negazionisti si è tenuta ad agosto a Berlino – meteoweek.com

Il movimento dei negazionisti in giro per il mondo non sembra conoscere sosta. Purtroppo in Italia sono tante le persone che non riescono ancora ad accettare la presenza del Covid-19, persino quelle che finiscono in ospedale dopo essere risultate positive al tampone. Ma anche nelle altre nazioni europee e mondiali continuano a spuntare soggetti che dubitano dell’esistenza di questo virus, e ancor di più della sua reale efficacia. Il tutto nonostante i numeri parlino da soli e mostrino che ogni giorno spuntino migliaia di nuovi contagi e anche tante vittime.

Uno dei Paesi in cui purtroppo il movimento negazionista ha attecchito è la Germania. Ce ne siamo accorti in particolare durante la scorsa estate, quando si è svolto un corteo davanti alla Porta di Brandeburgo. Al cospetto di uno dei monumenti più rappresentativi di Berlino e di tutta la nazione, sono stati tanti i negazionisti che si sono radunati per la manifestazione denominata “Berlino invita l’Europa per la libertà e la pace”. E quattro mesi fa le cose non sembrano essere cambiate, anzi il movimento Querdenken sembra intenzionato a rilanciare.

Michael Ballweg, l’iniziatore del movimento – meteoweek.com

Leggi anche -> Infermiera negazionista: un video senza mascherina le costerà caro

Leggi anche -> Pierpaolo, prof ricoverato con il Covid: “Ti annienta, ditelo ai negazionisti”

E così, il movimento negazionista che punta tutto sul pensiero trasversale sembra intenzionato a sfidare ancora una volta le regole. E oltre a quelle, anche le norme legate al buon senso. In vista della notte di San Silvestro, che sarà a dir poco particolare in quanto dovrebbe essere in vigore il coprifuoco anche in Germania, i negazionisti sono pronti a organizzare un mega corteo. L’iniziatore del movimento Michael Ballweg, intervistato dai colleghi della Dpa, ha anche svelato l’obiettivo del Querdenken: almeno 20mila persone radunate in piazza a Berlino.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

E sul sito internet del movimento negazionista si parla già di questo grande corteo che si potrebbe svolgere nella capitale tedesca. “Manifestazione federale a Berlino del 31.12.2020”, si legge nell’intestazione del portale ufficiale di Querdenken. Un’altra frase che campeggia sulle pagine del sito è “Benvenuti nel 2021, l’anno della libertà e della pace”. E sulla scia della manifestazione che si è svolta durante la scorsa estate, il titolo che è stata data a quella organizzata per il 31 dicembre è “Berlino invita l’Europa per la libertà e la pace II”. Una specie di remake dell’evento organizzato in estate.

Tuttavia, non sembrano esserci i presupposti affinchè i vertici della capitale e del Paese concedano l’autorizzazione.

Impostazioni privacy