Regina Elisabetta, spunta verità sul principe Filippo: “Lui è suo…”

Convolati a nozze il 20 novembre 1947, il principe Filippo e la Regina Elisabetta sono una delle coppie reali più apprezzate e conosciute al mondo. Assieme da ben 73 anni, in pochi sanno che i due sono cugini di terzo grado.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Daniel Berehulak/ Credits: Getty Images

Regina Elisabetta e il principe Filippo sono cugini

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali e numerosi sono gli aneddoti trapelati nel corso degli anni. Tra questi il fatto che la regina Elisabetta e il principe Filippo sono cugini di terzo grado.

Entrambi, infatti, sono trisnipoti della regina Vittoria e diretti discendenti di Cristiano IX di Danimarca. Il principe Filippo, inoltre, è nipote di re Giorgio I di Grecia, ma prima del matrimonio ha dovuto rinunciare alla pretesa al trono di Grecia, e da allora è sempre stato chiamato semplicemente tenente Filippo Mountbatten.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Daniel Berehulak/ Credits: Getty Images

Una lunga storia d’amore

La Regina Elisabetta II e il Principe Filippo si sono sposati il 20 novembre 1947, ma si sarebbero conosciuti nel giugno del 1939, quando lei aveva solo 13 anni. Nel 1943 avrebbero iniziato a vedersi, seppur raramente, con re Giorgio che non sembrava particolarmente entusiasta di questa relazione, in quanto pensava che si trattasse semplicemente di una cotta.

Alla fine, però, la loro relazione si è trasformata in una grande storia d’amore, con il principe Filippo che nel 1946 decise di chiedere a Re Giorgio VI la mano della figlia. Il Sovrano acconsentì, a patto che aspettassero i 21 anni di lei per l’ufficializzazione. Il 9 luglio 1947 Elisabetta e Filippo si fidanzano, con il duca di Edimburgo che decise di regalare a Elisabetta un anello di diamanti realizzato da Philip Antrobus LTD.

Un anello doro che il duca di Edimburgo fece forgiare per la futura sposa a partire da un’enorme pepita ricevuta in dono dal popolo del Galles. Per quanto concerne le pietre preziose che lo adornano, invece, sono state ricavate da una tiara appartenuta alla madre, la principessa Alice di Battenberg. Ciò che è non è mai stata resa nota, invece, è l’incisione posta all’interno della fede nuziale.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Come si evince dalla nuova biografia, Prince Philip: A Portrait of the Duke of Edinburgh, autorizzata dal principe Filippo, infatti, l’autrice, Ingrid Seward, ha scritto: “La regina non si toglie mai l’anello dal dito, e all’interno c’è un’iscrizione”. Per poi aggiungere: “La regina non si è mai tolta l’anello, dunque nessuno ha mai potuto vedere cosa c’è all’interno”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

“Gli unici che conoscono la frase segreta sono Elisabetta II, suo marito, e il gioielliere che l’ha incisa”.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da FIONA HANSON/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy