Bar aperto per protesta:” I ristori non sono arrivati e io voglio lavorare”

La città deserta, solo una luce accesa, in via Ospedale Vecchio, a Pordenone: quella del King pub gestito da Francesco Dalle Crode. Martedì sera, senza badare ai divieti, le serrande si sono alzate in segno di protesta e per poche ore, il locale è rimasto aperto, servendo la clientela.

meteoweek

All’interno una decina di clienti: c’è chi ha ordinato un hamburger e chi solamente una birra, perfino da mangiare al tavolo. Ospite della serata anche una delegazione del programma televisivo “Fuori dal coro”, condotto sulle reti Mediaset da Mario Giordano. Era tutto organizzato, insomma. Nessuna paura di eventuali sanzioni. Alla testa dell’iniziativa, un ristoratore che già all’inizio dell’autunno aveva fatto parlare di sé. Francesco Dalle Crode, infatti, si era già rifiutato di chiudere il suo locale di Lignano Sabbiadoro. Al tempo la chiusura sarebbe dovuta scattare alle 18. Di fronte alle telecamere, Dalle Crode ha spiegato i motivi alla base del gesto di protesta: «I ristori – ha detto – non sono ancora arrivati e tenendo aperto il locale io voglio dare un segnale: per vivere abbiamo bisogno di lavorare. Io ho aperto il pub solamente per questo motivo». Intervistato anche un cliente, che ha partecipato all’apertura «per dare una mano al titolare».


Leggi anche:—>Aveva nascosto 90mila euro in casa e droga nelle mutande: arrestato pusher

Leggi anche:—>Stroncato da un brutto male a soli 36 anni: morto Michele, agente di polizia


 

Il King di via Ospedale Vecchio è rimasto aperto nonostante i divieti sino alle 23. Non è andato in scena alcun controllo e per il momento non è arrivata alcuna sanzione.«Ora vediamo cosa succederà», ha detto Francesco Dalle Crode. Durante la puntata di “Fuori dal coro”, il gestore aveva mostrato alle telecamere la multa ricevuta dalla polizia locale di Lignano Sabbiadoro a fine ottobre. «Lo Stato non ci vede noi chiediamo solo di poter fare il nostro lavoro. La notte non dormo più, ogni giorno vado a vedere il mio conto, nel quale non ci sono entrate. E poi attendo le decisioni del governo, per capire per quanto dovremo ancora rimanere chiusi. Sto utilizzando le risorse messe da parte negli ultimi due-tre anni. Finite quelle, non saprò davvero più cosa fare», ha affermato Francesco. Le immagini sono andate in onda in prima serata martedì ma si attende la mossa da parte delle autorità competenti. Il gesto verrà condannato?

Impostazioni privacy